Teatro e Danza
30 Luglio 2023 dalle ore 18,30Monastero di Montebello Isola del Piano (PU)346.7200078  info@urbinoteatrourbano.it
Stampa

Descrizione

Dal seme al cibo. L’agricoltura come cura dell’ambiente, tutela della natura e al tempo stesso nutrimento per il corpo. Come la cultura lo è per l'anima. Teatro, musica e storie di vita vissuta si fondono per una sera in un luogo davvero suggestivo come Monastero di Montebello a Isola del Piano, pronto a trasformarsi in un palcoscenico erboso all’aperto. Appuntamento domenica 30 luglio, dalle 18.30, per "Semis – Storie di un potere invisibile" portato in scena dalla compagnia teatrale Nouvelle Plague. Lo spettacolo fa parte della programmazione di #Piazze, il festival estivo del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo che sta toccando in questi mesi luoghi insoliti e scorci incantati tra i borghi del Montefeltro.
 
E nel cuore delle terre dell’agricoltura biologica, con il Monastero di Montebello sede della fondazione Gino Girolomoni, pioniere di etica e qualità in campo, della valorizzazione dei luoghi e del paesaggio agrario, non ci poteva essere performance migliore con i richiami degli interpreti Giulia Bocciero e Davide Simonetti (autori anche della sceneggiatura e delle musiche originali) alle implicazioni di tipo economico, politico e sociale che ruotano attorno al cibo: dal rischio di sparizione della biodiversità, alle attività dell’industria semenziera e al legame profondo fra coltura e cultura. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà negli spazi interni del Monastero. Per info e prenotazioni sullo spettacolo: info@urbinoteatrourbano.it o al 346 720 0078.
 
Al termine sarà possibile cenare alla Locanda, a 500 mt dal Monastero, prenotando al 3474493648 (oppure 0721720126 o mail a locanda@girolomoni.it). Il Festival #PIAZZE è stato organizzato con il patrocinio, la collaborazione e il sostegno di Unione Montana dell'Alta Valle del Metauro, dei Comuni di Urbino, Sassocorvaro, Auditore, Montecalvo in Foglia, Mondavio, Sant'Angelo in Vado, Petriano, Piobbico, Isola del Piano, Acqualagna, Fossombrone, Carpegna e Lunano, il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e il sostegno di Bcc Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi, Girolomoni, Fondazione Carlo e Marise Bo.
 

Luogo

ISOLA DEL PIANO

Cosa Sapere

Cosa Vedere