Trecastelli, AN, Italia
Teatro e Danza
 L'evento si terrà nei giorni:
26 Giugno - 16 Luglio - 11 Agosto
Giardino del Villino Romualdo Trecastelli (AN)071.7957851www.trecastelliturismo.it  trecastelliufficioturistico@gmail.com

Descrizione

La Città di Trecastelli riprende la promozione degli eventi dopo il lockdown: il primo appuntamento sarà con la rassegna teatrale organizzata da Realtà Teatrale Skenexodia, diretta artisticamente da Luca Guerini, regista e autore.



L’EREDE è il titolo dello spettacolo (realizzato in collaborazione con Storie di Pesaro), che si terrà venerdì 26 giugno, alle ore 21, nel Giardino del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli, dove il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato. Gli spettatori potranno rivivere gli intrighi di palazzo dei Della Rovere e i protagonisti del testo di Fabio Aromatici saranno gli attori Meredith Airò Farulla, Alex Carosi, Giulia Ivana Clemente, Nicola Grottoli, Serge Moo, Jury Peretti. Chi ha ucciso il giovane Federico Ubaldo la cui nascita è stata da tutti propiziata per evitare l’espansione dello Stato della Chiesa? E’ morto davvero di cause naturali? Una storia avvincente che saprà coinvolgere il pubblico nel fascino del mistero.



Si rimarrà nella cornice del giallo anche per il secondo appuntamento della rassegna teatrale, in programma giovedì 16 luglio, quando verrà rappresentato da Amos Mastrogiacomo il testo inedito LE COSE CHE TI FANNO SENTIRE VIVO - Radici ed ali. Si tratta, infatti, di un giallo al contrario: lo spettatore quindi non dovrà capire l’assassino, bensì la vittima di un adolescente problematico che intende compiere un delitto per il gusto di farlo prima di suicidarsi.



L’ultimo appuntamento della mini-rassegna, fissato per martedì 11 agosto, sarà INCONCLUDENTE POI, uno dei testi più rappresentati di Skenexodia con protagonisti Nicola Grottoli e Ybel Cruz. Una coppia si sveglia nel cuore della notte dopo non essersi parlati per tre anni riaprendo un discorso che ritenevano chiuso. Un thriller psicologico interessante, che si fonda sulla bravura dei due interpreti capaci di trasmettere al pubblico la complessità dei personaggi rinchiusi ormai in una baita di montagna.



Dopo gli spettacoli il cast sarà a disposizione del pubblico per domande e curiosità.



É consigliabile la prenotazione; si può prenotare ai seguenti numeri: Comune di Trecastelli 071.7959201, oppure a Ufficio Turismo Trecastelli 071.7957851.

 

Per Informazioni: Ufficio Turistico - Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe - Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 -  trecastelliufficioturistico@gmail.com - www.trecastelliturismo.it

 

 

 

Luogo

TRECASTELLI

Cosa Sapere

Cosa Vedere