NoSound Fest 2025
Il giovane fuoriclasse multiplatino Capo Plaza sarà in concerto al Parco della Pace di Servigliano sabato 19 luglio alle 23:30 nell’ambito del NoSound Fest 2025, celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano.
Prima di Capo Plaza ci saranno i live dei giovani talenti Nabi (20:15), Astro (20:45), Niky Savage (21:15) e dell’attesissimo Artie 5ive (22:15).
I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com, Ticketmaster www.ticketmaster.it e TicketSms www.ticketsms.it. Sarà possibile l’acquisto anche la sera stessa, dalle 18:00, al botteghino del Parco della Pace.
A tre anni di distanza da “Plaza” (Triplo Platino) e a sei dall’esordio di “20” (Quadruplo Platino) ancora presente nella top 100 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, Capo Plaza ha pubblicato il suo album “Ferite” uscito il 3 maggio dello scorso anno, pubblicato anche in versione Deluxe a novembre.
Anticipato dal singolo “Acqua Passata” in cui Plaza mostra una maturità diversa e parla di paura, di gloria, cercando un mondo nuovo, tutto l’album “Ferite” è il racconto degli ultimi due anni di Capo Plaza, un racconto non studiato a tavolino ma nato spontaneamente in uno studio di registrazione seguendo ciò che passava per la testa, le vibrazioni naturali di Luca e Capo Plaza che non ha più l’ingenuità dei 20 anni ma ha una consapevolezza maggiore e la stessa voglia di mettersi in gioco nonostante la paura di fallire.
Capo Plaza, artista multiplatino con 73 dischi di Platino e 36 Oro e importanti collaborazioni internazionali, si mette in gioco con un nuovo album di inediti. Nonostante il successo e gli obiettivi raggiunti in questi anni, Capo Plaza ha ancora fame: ce lo dimostra nuovamente ma, questa volta, guardando il mondo da una prospettiva completamente nuova.
Artie 5ive si conferma il nome più caldo del rap italiano. Il suo album “LA BELLAVITA”, dopo essere entrato al 3° posto nella classifica Global Chart di Spotify come debutto, raggiunge il primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk sia nella generale che nei vinili ed è l’album più venduto della settimana.
18 tracce, entrate tutte nella Top 100 di Spotify nel giorno dell’uscita e oggi tutti nella TOP 100 classifica singoli, collaborazioni con Capo Plaza, Tony Boy, Kid Yugi, Niky Savage e Guè, questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del rapper, un viaggio che partito con i suoi 9 dischi di Platino e 12 Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, lo pone senza dubbio come uno degli artisti più interessanti del momento.
Il concept della "bella vita" si riflette in ogni dettaglio, dalle copertine, dall’atmosfera raffinata alle liriche che trasmettono successo e maturità. Il racconto della strada si unisce alle aspirazioni e al futuro da conquistare, non manca la rivalsa, Rime taglienti e l’amore.
Artie 5ive è lo pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, un rapper italo-sierraleonese classe 2000. Il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano da dove proviene.
Artie 5ive ha un carattere autentico che non poteva non affermarsi fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso fra i nomi più in vista del presente.