19 Ottobre ore 17,30Teatro Annibal Caro Civitanova Marche (MC)392.4450125
19 Ottobre ore 17,30Teatro Annibal Caro Civitanova Marche (MC)392.4450125
Descrizione
Quattordici cantanti di talento provenienti di diversi Paesi si esibiranno domenica 19 ottobre alle ore 17.30 al teatro Annibal Caro, proponendo tra le più belle arie del repertorio lirico. Si tratta del Concerto di Belcanto, che coincide con l’anteprima della settima edizione della Stagione Lirica Civitanova all’Opera.
I cantanti che si esibiranno si stanno perfezionando in questi giorni nel Laboratorio di Belcanto, inserito nel cartellone lirico dal maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico della kermesse, ed ha come docenti il celebre basso Bruno de Simone, allievo del grande maestro Sesto Bruscantini ed il rinomato regista Bepi Morassi del Teatro La Fenice di Venezia.
I cantanti provengono da Giappone, Spagna, Turchia, Corea del Sud, Moldavia, Cina, ed Italia.
“Il Laboratorio di Belcanto – ha detto il maestro Sorichetti – è una grande opportunità che “Civitanova all’Opera” offre, sia perché i due docenti sono tra i più preparati nel panorama internazionale, sia perché alcuni dei partecipanti avranno la possibilità di esibirsi nell’opera “Così fan tutte” di Mozart, prima rappresentazione in cartellone nella stagione lirica civitanovese”.
Al termine del concerto si terrà un brindisi all’apertura della nuova stagione lirica offerto da Cantine Fontezoppa e dal Caffè del Teatro.
Civitanova all’Opera è promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri e da Marche all’Opera, col sostegno della Regione Marche.
È possibile prenotare i biglietti del concerto attraverso il circuito Ciaotickets o alla biglietteria dei Teatri.