24 Settembre ore 21,15Auditorium San Francesco della città alta Civitanova Marche (MC)392-4450125
24 Settembre ore 21,15Auditorium San Francesco della città alta Civitanova Marche (MC)392-4450125
Descrizione
Civitanova Classica Piano Festival torna con un altro appuntamento mercoledì 24 settembre alle ore 21.15 all'Auditorium San Francesco della città alta: ad esibirsi questa volta sarà il pianista russo Yuri Bogdanov, professore presso l'Accademia di Musica Gnessin, nonché solista della Società Filarmonica Accademica Statale di Mosca. Vincitore di numerosi concorsi, ha ricevuto ampi riconoscimenti internazionali, principalmente come interprete delle opere di Bach, Schubert e Scriabin; questi infatti saranno alcuni dei compositori che eseguirà insieme ad opere di Mendelssohn, Arenskij e Rachmaninov.
Nel corso della serata saranno esposti in anteprima alcuni dei manifesti che compongono la mostra “Americana” organizzata dal museo MAGMA di Civitanova Alta, la cui inaugurazione avrà luogo il 26 settembre. Come spiegano gli organizzatori, Civitanova Classica è lieta di collaborare con il museo del manifesto: la musica questa volta si pone in un ideale ponte di dialogo tra la vasta tradizione culturale russa e la vivace e complessa creatività americana, specchio di due grandi culture e società mai così distanti come oggi.
Biglietto unico 10 euro, associati Unitre 5 euro, acquistabili su Ciaotickets.com, presso le biglietterie dei TdiC in orario di apertura e presso S.Francesco un’ora prima dell’inizio.