Musica Classica
dal  15 Luglio 2024
al  19 Luglio 2024
 Matelica (MC)
Stampa

Descrizione

Tre serate di musica al teatro Piermarini di Matelica con un omaggio a “La musica delle donne”, iniziativa organizzata nell’ambito della rassegna “Conosciamo l’autore” giunta alla 31esima edizione. L’evento della corale polifonica Armando Antonelli, in collaborazione con la fondazione Marisa Bellisario e il Comune di Matelica, si suddivide in tre concerti fissati per lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 luglio sempre alle ore 21.15 con la direzione artistica di Cinzia Pennesi.

Il primo appuntamento dal titolo “Donne in musica” è in collaborazione con il conservatorio di musica G. B. Pergolesi di Fermo e vedrà salire sul palco, dopo l’introduzione del direttore Piero Di Egidio, i soprani Giulia Bruno, Marica Lina Bisogno, Margherita Hibel, Gloriela Villalobos Torres, Albina Zhugaliyeva, mentre al pianoforte ci saranno Wang Yi Xiao, Jacopo Fulimeni, Chiara Vallati, Filippo Calvaresi e Alfonso d’Ercole. Musiche di Clara Wieck Shumann, Maria Grever, Pauline Viardot Garcia e Amy Beach. Il mercoledì (17 luglio) va in scena “Trio Domus” con Filippo Fattorini al violino, Paolo Andriotti al violoncello e Orietta Caianiello al pianoforte. Musiche di Mel Bonis, Germaine Tailleferre ed Elfrida Andrée. Venerdì (19 luglio) arriva il “Duo Mazzon Mazzoni”, con Silvio Mazzon al violino e Marcello Mazzoni al pianoforte. Musiche di Rebecca Clarke e Lili Boulanger.

L’ingresso è sempre gratuito.

«Tre serate di grande spessore per omaggiare la musica delle donne – commenta l’assessore alla Cultura Barbara Cacciolari -. Anche quest’anno la corale polifonica Antonelli si è superata e ci regalerà tre bellissimi concerti da vivere tutti insieme nel nostro magnifico teatro».
 

Luogo

MATELICA

Cosa Sapere

MATELICA

Cosa Vedere

MATELICA