Musica Classica
28 Maggio 2022 Teatro Rossini Civitanova Marche (MC)
Stampa

Descrizione

La Grande Lirica è pronta a tornare al teatro Rossini di Civitanova Marche con due opere di altissimo spessore: Cavalleria rusticana, di Pietro Mascagni e Il barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini.
 
Civitanova all’Opera ripartirà sabato 28 maggio, al Rossini, proprio con Cavalleria rusticana, prima e più nota opera in un unico atto composta da Mascagni. Il cast, di altissimo livello, prevede tra gli altri la partecipazione del tenore Fabio Armiliato, del soprano Elena Rossi e del baritono Plamen Dimitrov.
 
La seconda opera è al Rossini sabato 11 giugno: si tratta de Il barbiere di Siviglia, opera buffa in due atti di Gioacchino Rossini. Il cast vede, tra gli altri, i cantanti Enrico Iviglia, Davide Bartolucci, Paola Antonucci e Nicola Ziccardi.
 
La manifestazione, dedicata come sempre a Sesto Bruscantini, celebrerà anche un altro illustre concittadino, a 140 anni dalla nascita e a 60 dalla scomparsa: il compositore civitanovese Gilfredo Cattolica.
 
Oltre alle due grandi rappresentazioni, il 21 maggio al teatro Annibal Caro verrà infatti ricordato Gilfredo Cattolica: il pretesto, un concerto sul rapporto tra il compositore civitanovese e Mascagni.
 

Luogo

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Vedere

CIVITANOVA MARCHE