Il Comune di Corridonia, in collaborazione con il Centro Socio-Culturale e Ricreativo "Mons. Raffaele Vita", presenta la 65° edizione del carnevale dei bambini, evento che da sempre assicura divertimento e allegria per tutta la famiglia. L'appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio, con ritrovo presso il Piazzale Manlio Germozzi per carri e gruppi mascherati alle ore 14.00, e poi partenza della sfilata alle 14.30.
Alle iscrizioni per i gruppi mascherati, che si erano aperte nelle scorse settimane, hanno risposto circa 20 gruppi tra cui 6 carri allegorici provenienti dalla provincia e da fuori provincia, che daranno quindi sfogo alla creatività e all'originalità nella creazione dei costumi.
Dopo la bella esperienza e il successo del 2025, quest’anno si replica con grandi novità a e partecipazione nella location del Piazzale Manlio Germozzi, che si è rivelata perfetta per accogliere il grande numero dei partecipanti e la sfilata dei carri.
Il Sindaco Giuliana Giampaoli commenta così: «La seconda edizione del Carnevale di Corridonia a Piazzale Germozzi promette divertimento e allegria. Registriamo quest’anno una grande partecipazione, di carri e gruppi mascherati, anche superiore a quella dello scorso anno, sicuramente favorita dalla disponibilità di uno spazio appropriato che per sua conformazione è una passerella ideale per garantire uno spettacolo ben organizzato, festoso e godibile, per protagonisti e spettatori. Insomma, una grande festa».
«Il Carnevale che si terrà sabato 14 febbraio – commenta Gemma Acciarresi, Assessore alle manifestazioni ricreative - rappresenta per noi un appuntamento storico e di grande orgoglio. Siamo giunti alla 65ª edizione, un traguardo importante che testimonia la forza di una tradizione capace di rinnovarsi e crescere anno dopo anno. La location di Piazzale Germozzi offrirà ancora una volta uno spazio ideale per accogliere partecipanti e pubblico in un contesto ampio, sicuro e coinvolgente. Il grande numero di gruppi e carri presenti dimostra quanto il nostro Carnevale sia diventato un punto di riferimento capace di attrarre realtà diverse e di qualità. Siamo fieri di vedere crescere costantemente sia il numero dei partecipanti sia quello del pubblico, segno di un evento che continua a unire la comunità, coinvolgere le famiglie e portare entusiasmo, colore e allegria nel nostro territorio».
Il Carnevale di Corridonia regalerà certamente un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’evento sarà arricchito da stand di dolci, dall’animazione per bambini, da un'area dedicata ai più piccoli con giostre e gonfiabili e dall’animazione musicale a cura di Multiradio.
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 21 febbraio, con lo stesso orario.