Feste popolari
04 Luglio dalle ore 19 Corridonia (MC)
Stampa

Descrizione

La città di Corridonia si prepara a vivere la serata più “calda” dell’anno il prossimo venerdì 4 luglio. In programma, infatti, l’edizione 2025 di Notte di Vita, l’ormai tradizionale manifestazione che vede protagonisti i commercianti della città e che è organizzata dal Comune di Corridonia e dal Centro Socio-Culturale e Ricreativo “Mons. Raffaele Vita”.
 
Dalle ore 19.00 e fino a tarda notte, in città saranno protagonisti negozi aperti, artisti di strada, Live Band, street food, Dj set e gonfiabili. In programma anche mostre ed eventi, giochi per bambini e ballo. Sono ben 13 le zone interessate da eventi, cibo e spettacoli: Piazza Filippo Corridoni, Piazza del Popolo, Piazzale Col del Rosso, Via Cavour, Piazza San Pietro, CAG “Pippo per gli Amici”, Piazzale della Vittoria, Via Trento, Ingresso di Via Santa Croce, Via Santa Croce, Piazzale Europa, Via Sant’Anna, Piazzale di Via Sant’Anna.
 
Una serata che promette di soddisfare i gusti di chiunque. Molti locali aderenti proporranno infatti musica dal vivo e dj set, mentre il palco in Piazza Filippo Corridoni ospiterà una serie di Dj di grande fama nel territorio, fino allo spettacolo finale con Elion Dj.
 
In tutti i locali e nelle aree interessate, moltissime le proposte enogastronomiche con piatti tipici e innovativi, birra e cocktail. Presenti anche delle zone dedicate allo street food, con soluzioni anche gluten free. Tra gli spettacoli si fonderanno arte, moda, moto d’epoca, biciclette e il ballo liscio. Presenti anche due aree dedicate ai più piccoli: i gonfiabili in Piazzale Europa e il Circo Ludobus in Piazzale Col del Rosso.
 
Il Sindaco di Corridonia, Giuliana Giampaoli, commenta così l’iniziativa: «Come da tradizione torna l'appuntamento con “Notte di Vita”. Ancora un evento che vedrà il coinvolgimento di tutta la comunità che si prepara ad accogliere i visitatori con attrazioni, musica e buon cibo. Una prova della vitalità della nostra città che grazie alla collaborazione di commercianti, artisti, associazioni e operatori di diverse categorie, è pronta ad offrire una notte di divertimento per tutte le età e per tutti i gusti».
 
«Siamo felici di annunciare il ritorno della Notte di Vita – dichiara Gemma Acciarresi, Assessore alle Politiche giovanili e attività Ricreative del Comune di Corridonia - un appuntamento ormai irrinunciabile per Corridonia che ogni anno richiama cittadini, famiglie e visitatori da tutta la provincia. Questa serata rappresenta non solo un’opportunità di svago e intrattenimento, ma anche un momento fondamentale per valorizzare la nostra città e sostenere il commercio locale. L’edizione di quest’anno sarà ricca di musica, spettacoli dal vivo, attività per bambini, street food e negozi aperti fino a tardi: un programma pensato per tutte le età e per offrire una vera esperienza di comunità. Ringrazio tutte le associazioni, i commercianti e i volontari che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione e l’entusiasmo siano il cuore pulsante della nostra città. Invito tutti a partecipare numerosi e a vivere insieme una notte piena di energia, socialità e, appunto, di vita».

Luogo

CORRIDONIA

Cosa Sapere

CORRIDONIA

Cosa Vedere

CORRIDONIA