Sant'Elpidio a Mare, FM, Italia
Feste popolari
dal  04 Settembre
al  06 Settembre
 Sant'Elpidio A Mare (FM)

Descrizione

E' iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Santo Patrono Sant’Elpidio, organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia Sant’Elpidio Abate.

Come di consueto si alterneranno appuntamenti religiosi e civili in un programma che si snoda dal 2 (giorno del Patrono) al 6 settembe.

Mercoledì 2 settembre alle ore 10.00 si terrà, in Perinsigne Collegiata, la messa solenne in onore del Patrono. Alle 11.30 presso la sala consiliare si terrà la cerimonia di laurea.

“Il 2 giugno – dice in merito il Sindaco – abbiamo vissuto una giornata speciale, una Festa della Repubblica nuova ma intensa. In quel contesto abbiamo incontrato i neolauretai che, nel periodo del lock down, non hanno potuto festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante come la laurea. E’ stato un momento emozionante per tutti noi, assieme a quei ragazzi che rappresentano il nostro futuro. Oltre a tale occasione abbiamo voluto fissare un’altra data, quella del 2 settembre, per omaggiare coloro che si laureano questa estate o che, nella precedente occasione, abbiamo inconsapevolmente dimenticato. Sarà una sorta di Graduation Day locale, cittadina, per tornare a stringerci attorno ai nostri giovani che hanno raggiunto il traguardo della laurea”.

Il programma proseguirà in serata, alle 21.30, in piazza Matteotti, con i Sibylla Moris in concerto in uno spettacolo di canti popolari.

Giovedì 3 settembre piazza Matteotti farà da cornice ad un appuntamento per i più giovani con la “Young 4 music”, Dj set con Daniel L. a partire dalle ore 21.30.

Venerdì 4 settembre alle 21.30 si esibirà Leo Gassmann in concerto mentre sabato 5 settembre sarà la volta di Cristiano Malgioglio nello spettacolo “Cristiano Malgioglio in Music Show”. Alle 23.00, in piazza Matteotti, sarà proposto un suggestivo videomapping.

Domenica 6 settembre, alle ore 18.00, presso il Consorzio Agrario di Casette d’Ete, sarà proposta l’apertura del Festival letterario “Libri a 180 gradi” mentre in serata, alle ore ore 21,30 Piazza Matteotti, sarà proposto un omaggio a Federico Fellini e ad Alberto Sordi, nel centenario della loro nascita, con la proiezione de “I vitelloni”, nell’ambito della rassegna Ripiazzati al cinema a cura di Circolo del Cinema Metropolis e Nuovo Cinema Cunicchio, in collaborazione con Associazione Pro Loco Sant’Elpidio a mare

Dal 4 al 6 di settembre, a partire dalle ore 20.00, in Largo Memoria delle vittime dell’Olocausto, sarà proposta la “Sagra del pollo in potacchio” a cura dell’Associazione Pro Loco Sant’Elpidio a Mare e Contrada Cavaliera Sant’Elpidio.

 

Luogo

SANT'ELPIDIO A MARE

Cosa Sapere

SANT'ELPIDIO A MARE

Cosa Vedere

SANT'ELPIDIO A MARE