Altri eventi
dal  06 Maggio 2022
al  21 Maggio 2022
 Montegiorgio (FM)0734.962609
Stampa

Descrizione

Il Comune di Montegiorgio, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Mons. Germano Liberati”, organizza il Maggio dei Libri. Diversi gli eventi che si snodano per tutto il mese. Gli incontri d'autore sono previsti per i venerdì 6, 13 e 20 maggio alle ore 21, nel salone di Palazzo
Passari, sede comunale, tre sono le presentazioni di libri che toccheranno luoghi fisici e dell'animo.
Il sabato pomeriggio sarò, invece, un giorno dedicato alle famiglie e ai bambini con le letture condivise, in collaborazione con NPL, presso i parchi gioco cittadini.
Entrando nel dettaglio, venerdì 6 maggio Maurizio Serafini presenta "Per fortuna che ci siamo
persi", editore terre di Mezzo, 2021: venti storie surreali e verissime  di un giramondo alla ricerca di un rapporto primario con il proprio istinto in luoghi sconosciuti.
Venerdì 13 maggio sarà la volta di Francesco Capitani e il suo "Dizionario dell'abbandono" editore Scatole Parlanti, 2021. Si tratta di un racconto di esplorazioni di luoghi dimenticati, che tenta anche la comprensione dell'abbandono dell'anima e altri stati emotivi comuni.
Venerdì 20 maggio Caterina Falconi presenterà "Dimmelo adesso" editore Vallecchi Firenze 2022: una riflessione sul bullismo scolastico e virtuale, ma anche su occasioni mancate, rinunce e riscatto al femminile.
I sabato 7, 14 e 21 maggio alle ore 17,  protagonisti della lettura diventato i bambini. I parchi della città, quelli in contrada Castagneto, in contrada Monteverde e in contrada Piane, si animeranno con le volontarie di NatiPerLeggere. Le famiglie porteranno con loro dei plaid e saranno protagoniste di letture condivise.
 
Per informazioni: tel. 0734.962609 – biblioteca@comune.montegiorgio.fm.it
 

Luogo

MONTEGIORGIO

Cosa Sapere

MONTEGIORGIO

Cosa Vedere