Orto dei Frutti Dimenticati, Via San Filippo, Pennabilli, RN, Italia
Altri eventi
03 Ottobre ore 17Orto dei frutti dimenticati Pennabilli (RN)0541 928659  info@pennabilliturismo.it

Descrizione

Marianna Brogi, a due anni dal primo romanzo, “Scrivi”, torna a raccontare una nuova storia in anteprima a Pennabilli, il suo paese d’origine. Il romanzo Due torri e infinite stelle edito da Augh! Edizioni sarà presentato sabato 3 ottobre alle ore 17:00 all’Orto dei frutti dimenticati assieme allo scrittore Lorenzo Lunadei.

Si tratta del primo appuntamento per la nuova rassegna autunnale Un orto di libri che riparte dopo il successo del mese di agosto con incontri tra letteratura, cultura e poesia che si terranno all’Orto dei frutti dimenticati di Pennabilli ideato dal maestro Tonino Guerra.

Il romanzo di Marianna Brogi è ambientato a Bologna, città contraddistinta dalle due torri: un tratto ancestrale che denota una solidità proiettata verso il cielo. Una stabilità che, per i protagonisti della storia, appare come una chimera ben lontana dalle stelle.

Cristina Prati, tatuatrice in cerca di fondi per avviare una nuova bottega, si rivolge all’istituto bancario in cui suo padre, anni prima, era stato umiliato dal direttore, il dottor Paolo Gamberini. Ad accoglierla è Elena, figlia proprio del direttore; l’incontro con Cris è la miccia che innesca una nuova consapevolezza in lei, ingabbiata in un matrimonio felice solo di facciata.  E nel firmamento dei Gamberini non è l’unico astro offuscato dalle aspettative disattese: Anna Laura, moglie di Paolo, è costretta a mettere in discussione la propria capacità di tenere unita la famiglia quando Marco, l’altro figlio, è alle prese con una separazione inattesa… o forse no. Il capofamiglia, dal canto suo, si ritrova a dover affrontare un colpo più duro della corazza di sicurezza che indossa. A fare da insolito collante, la figura di una cagnolina – Happy – che sembra volersi far carico delle amarezze di tutti. Le loro storie si incrociano in turbine di equivoci, necessità di spogliarsi delle convenzioni e volontà di trovare, per la prima volta, un equilibrio soddisfacente e scevro di sterili certezze.

Tutti gli eventi di “Un orto di libri” sono ad ingresso gratuito e si terranno anche in caso di maltempo. Non è necessaria la prenotazione e verranno seguite le normative anti-Covid.

Per informazioni: 0541 928659 - info@pennabilliturismo.it

 

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere