Corriere Proposte dal 1999 è un mensile di cultura, informazione e turismo della regione Marche distribuito ogni primo giorno del mese in tutte le edicole regionali. Al suo interno è disponibile un panorama completo degli eventi organizzati nel territorio marchigiano: feste, rievocazioni, eventi gastronomici e legati al benessere, mostre mercato, spettacoli musicali, lirica, teatro e danza, mostre d’arte, convegni, manifestazioni legate al Natale e alla Pasqua e approfondimenti sulle iniziative più importanti e sui temi d’attualità turistico - culturale. Tutto ciò al fine di consegnare una guida esaustiva per organizzare al meglio il proprio tempo libero.

 

La rivista, a colori, gradevole e di ottima qualità, è distribuita in tutte le edicole delle Marche. La tiratura è di 6.000 copie (8.000 nel periodo estivo); ciò le consente attualmente di essere la più importante rivista legata alla promozione turisticoculturale delle Marche, riuscendo a “muovere” un gran numero di persone verso i vari eventi - strutture in essa pubblicizzati.

Corriere Proposte, oltre all'edizione cartacea, è anche un importante portale web www.corriereproposte.it (10.000 visitatori unici mensili ed oltre 50.000 pagine visualizzate mensilmente) aggiornato quotidianamente con eventi e manifestazioni dalle Marche. Dall’homepage si possono consultare gli articoli pubblicati, il calendario con l'elenco dettagliato di tutti gli eventi marchigiani pervenuti in redazione e abbonandosi si può sfogliare e scaricare l'ultimo numero della rivista in formato PDF. Oltre agli eventi sono liberamente consultabili dettagliati articoli con informazioni sul patrimonio culturale e artistico del territorio marchigiano, informazioni sui singoli Comuni, monumenti storici, tradizioni, luoghi di culto, itinerari e gastronomia. 

Corriere Proposte è anche social: una pagina Facebook con oltre 9.000 fan, un account Twitter, un profilo Google+ e un account ISSUU; tanti canali costantemente aggiornati dove poter avere una panoramica esaustiva degli eventi più importanti del territorio.

 

La rivista cartacea, il portale web e i social network: tre importanti canali per veicolare e promuoversi al meglio, nel segno della qualità.

 

Crocette in festa 2019

Cosa Sapere

Libri & Cultura

  • Studi Pesaresi Questo numero di “Studi pesaresi” tratta numerosi temi di storia locale riguardanti: il comune di Casteldurante nel Medioevo, le icone…
  • storia di un moto popolare tra Settimana rossa e Grande guerra. Urbino 15 gennaio 1915
    Leggi tutto...
  • In territorio di Sassoferrato si combatterono due importanti battaglie: quella di Sentinum (295 a.C.), decisiva per l’affermarsi della supremazia di…
  • Il volume narra la storia millenaria di Acqualagna, da Pitinum Mergens al Medioevo dei castelli e delle chiese fino all’Ottocento…
  • di Ancona. Luoghi e protagonisti di un'istituzione Il Palazzo del Governo di Ancona, il cui disegno quattrocentesco è stato
    Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina