Stagione di Danza 2019 2020

di Ancona curata da MARCHE TEATRO propone cinque serate imperdibili tra compagnie internazionali e formazioni italiane


da: Dom, 10. Novembre 2019
 a: Ven, 20. Marzo 2020
Teatro delle Muse
ANCONA, AN
071.52525
www.marcheteatro.it
Mappa

Si parte il 10 novembre alle ore 16.30 con Dreamers di Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto su coreografie di Naharin/Sato/Kratz. Un mix di melodie avventurosamente eclettico fa da sfondo ad una coreografia stravagante a cui segue l’opera prima di Rihoko Sato, già danzatrice pluripremiata, fino alla nuova creazione di Philippe Kratz che si ispira alla scuola del Bauhaus.

Il 27 dicembre va in scena la grande danza classica con il Balletto di Milano che propone Lo Schiaccianoci. Il 18 gennaio gli incredibili performers di Jakop Ahlbom portano in scena, in esclusiva regionale, Lebensraum, surreale performance fisica con un pizzico di magia. Il 29 febbraio ore 20.45 e 1 febbraio alle ore 16.30 arriva, in esclusiva nazionale, alle Muse, l’incantevole rivisitazione del capolavoro di Saint-Exupéry Il Piccolo Principe ideato e diretto da Luca Silvestrini basato sulla famosissima storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry, portata in scena dalla pluripremiata compagnia inglese Protein in un mix di danza, humour e teatro. 

Il cartellone di danza si chiude il 20 marzo con, in esclusiva regionale, Cie Hervè Koubi che presenta uno spettacolo potente ed ipnotico, Les Nuites Barbares, un’opera dedicata al tema dell'origine della cultura mediterranea, un lavoro definito dalla stampa internazionale “spettacolare, sublime, e superlativo”.

Cosa Sapere

ANCONA

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina