La nuova stagione del Teatro Rossini

da novembre ad aprile sette spettacoli con attori di grande popolarità


da: Gio, 7. Novembre 2019
 a: Ven, 3. Aprile 2020
Teatro Rossini
CIVITANOVA MARCHE, MC
0733.812936
www.ciaotickets.com
Mappa

L’Azienda dei Teatri di Civitanova lancia l’offerta culturale del prossimo autunno con la  nuova stagione teatrale: sette appuntamenti di grande richiamo al Teatro Rossini, dal 7 novembre 2019 al 3 aprile 2020, all’insegna dell’hashtag #culturachiamacultura.

Si parte con Che disastro di commedia, messo in scena da Mark Bell; uno spettacolo di Henry Lewis, Jonathan Sayer, Henry Shields che ha ottenuto successi in tutto il mondo. Il racconto prende forma tra una scenografia che implode a poco a poco su sé stessa e attori strampalati che, goffa-mente, tentano di parare i colpi degli svariati tragicomici inconvenienti che si intromettono tra loro e il copione con estro e inventiva, tanto da non lasciare spazio a nient’altro che a incontenibili risate e divertimento travolgente.

Il 27 novembre c’è Alle 5 da me, di Pierre Chesnot con la regia di Stefano Artissunch, commedia esilarante che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna. Protagonisti Gaia De Laurentiis, che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, e Ugo Dighero, che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.

Il 12 dicembre c’è Un autunno di fuoco con Milena Vukotic e Maximilian Nisi, commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli.

Quindi il 5 febbraio è la volta di Mi amavi ancora con Ettore Bassi e Simona Cavallari. Il rac-conto si sviluppa intorno a una indagine febbrile dopo la morte per un’incidente di auto dello scrit-tore e drammaturgo Pierre. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, sco-pre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scritto-re, appassionato e innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia?

Il 18 febbraio è in programma Se devi dire una bugia dilla grossa con Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini, Antonio Catania e la partecipazione di Paola Barale, la versione attualizzata del “cavallo di battaglia” della Ditta Dorelli, Quattrini, Guida; mentre il 5 marzo, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo sono alle prese con Belle ripiene. Esila-rante spaccato di vita femminile, con la regia di Massimo Romeo Piparo, dove protagonisti del rac-conto sono il cibo e gli uomini. È ambientata nel regno delle donne ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli: la particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri. 

Chiusura il 3 aprile con Call center 3.0, scritto e diretto da Roberto D’Alessandro, con Franco Op-pini, Milena Miconi, Luca Capuano, Karin Proia, Roberto D’Alessandro, Cecilia Taddei, Pie-tro Genuardi per una commedia di situazione, dove l’umanità dei personaggi e i loro rapporti ani-mano una notte di San Silvestro per tutti indimenticabile. 

L’iniziativa del Rossini, realizzata con il patrocinio della Regione Marche e in collaborazione con un privato, non ha costi per l’Azienda, che ha scelto come filosofia di azione di rispondere alle esi-genze dettate dal Ministero dei Beni Culturali e del mercato attuale: costruire anelli di contatto per potenziare l'offerta culturale da rivolgere a tutta la cittadinanza. Per questo motivo, accanto ai vari partner del progetto, sia commerciali che artistici, ci saranno anche quelli etici. Al momento hanno aderito la Croce Verde, l’ANT, l’Associazione Come ginestre, l’AVIS e la Lega del Filo d’oro, cui l’Azienda sposa in pieno la missione, nel motto "#uncontattochevale". 

Ogni partner etico avrà la possibilità, durante i vari appuntamenti, di presentare i servizi offerti e le modalità con cui ciascuno può contribuire al loro funzionamento come volontari e/o come sosteni-tori economici.

Info e biglietti: Teatro Rossini 0733.812936 – Eclissi Eventi 0733.865994

Vendita presso biglietteria Teatro Rossini in orario di cinema.

Vendita on line: www.ciaotickets.com.

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Voglio diventare grande

    ANCONA
    Teatro delle Muse, Sala Clio
    15 Settembre 2019
    ore 18.30
    a cura di Marche Teatro / Teatro del Canguro. Dai 3 anni
    071.82805 www.teatrodelcanguro.it
  • Trafiletto

    Solographies

    PESARO
    Chiesa della Maddalena
    15 Settembre 2019
    ore 21
    a cura della Compagnie Linga
    www.hangartfest.it
  • Trafiletto

    Notre Dame de Paris

    PESARO
    Vitrifrigo Arena
    15 Settembre 2019
    ore 19
    versione italiana di Pasquale Panella, con il cast originale, musiche di Riccardo Cocciante
    0721.400272 www.ticketone.it
  • CIVITANOVA MARCHE Cinema tra arte e opera

Crocette in festa 2019

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina