CONdivertimentoCERTO

a Fermo per la Stagione musicale 2018/2019


da: Dom, 11. Novembre 2018
 a: Dom, 28. Aprile 2019
Auditorium Billé
FERMO, FM
347.6529970
Mappa

La Stagione Concertistica si ripresenta, puntuale, al pubblico degli appassionati per il 64° anno consecutivo. E come sempre ha al suo attivo numeri e caratteristiche straordinarie, confermandosi come una delle manifestazioni musicali più rilevanti in campo regionale. 

All’auditorium “Billè” gli appuntamenti cameristici (in attesa della Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, inagibile dopo il terremoto), al Teatro dell’Aquila quelli sinfonici, sempre di domenica alle ore 17. Sette mesi di programmazione. Grandi artisti internazionali con punte di assoluta eccellenza, orchestre sinfoniche, affascinanti programmi. 

Un cartellone ricco, vario e accattivante predisposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Gioventù Musicale d’Italia, il Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi”, la FORM e l’apporto di altre realtà musicali. 

Dopo l’’inaugurazione di domenica 4 novembre scorso con il grande violinista Uto Ughi, a seguire pianisti, violinisti, flautisti, arpisti, oboisti, fisarmonicisti, quartetti, ensemble di altissima qualità e rilievo internazionale. Il programma completo a fianco.

Punte di diamante, come ormai da diversi anni, i vincitori di alcuni dei più prestigiosi premi internazionali. Dai pianisti Can Cakmur (Primo Premio Glasgow 2017 -Scottisch International Piano Competition) e Alexander Ullman (Primo premio “Liszt” di Utrecht 2017) alla violinista Laura Marzadori, vincitrice dei più prestigiosi concorsi e oggi primo violino solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Ancora, il fisarmonicista Lorenzo Albanese vincitore del “Amadeus Factory” il primo Talent dedicato alla musica classica, al Quartetto d’Archi Daidalos nell’ambito della serie “Le dimore del Quartetto”.

Proposte originali e godibili come un quartetto di flauti tutto al femminile che, il giorno di Santo Stefano (unico concerto non di domenica) rallegrerà le festività con un programma incentrato su Note d’oriente.

Immancabile, anche quest’anno, l’affascinante sonorità dell’arpa proposta da uno dei più apprezzati musicisti italiani Davide Burani che trasporterà il pubblico in un programma spumeggiante di “Capricci d’opera”. 

CONdivertimentoCERTO sarà l’esibizione del Duo Baldo (violino e pianoforte). L’originale performance proposta è caratterizzata da un approccio scanzonato alla musica classica che stupisce e diverte.

Di assoluto rilievo gli artisti conterranei, applauditi in tutto il mondo. Su tutti il grandissimo oboista Francesco Di Rosa che si esibirà come solista con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, il violinista Luca Marziali, i pianisti Romano Pallottini (docente a Parigi) e Marco Ottaviani giovanissimo talento vincitore del concorso “Al chiaro di luna”. 

E tanto ancora. Ben 22 concerti, tutti da seguire, ascoltare, partecipare. Per raccontare anche quest’anno l’appassionante favola della musica con grandi emozioni in punta di pentagramma. 

Il biglietto di ingresso è di euro 10,00 ma ci sono forme di abbonamento estremamente convenienti che variano a seconda della fascia di età. Fino a 25 anni, ad esempio, l’abbonamento è di soli 25,00 euro, da 26 a 50 anni di 50 euro e oltre i 50 anni di 100,00 euro.

Altri Eventi Consigliati

  • SAN BENEDETTO DEL TRONTO Giovedì musicali

  • Trafiletto

    Rassegna di nuova musica

    MACERATA
    Teatro Lauro Rossi
    19 Marzo 2019
    ore 21.15
    con Ludus Gravis ensemble, Daniela Roccato (contrabbasso solista e direzione). Musica di Fabio Cifariello Ciardi, Daniela Roccato, Nicola Sani, Stefano Scodanibbio
    www.rassegnadinuovamusica.com
  • Trafiletto

    Rassegna di nuova musica

    MACERATA
    Teatro Lauro Rossi
    18 Marzo 2019
    ore 21.15
    con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, Fausto Bongelli (pianoforte). Musica di Gyorgy Ligeti
    www.rassegnadinuovamusica.com

Cosa Sapere

FERMO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina