59° Grappolo d'Oro

la Festa tradizionale dedicata all'uva


da: Dom, 22. Settembre 2019
 a: Dom, 29. Settembre 2019
POTENZA PICENA, MC
347.3125522
www.prolocopotenzapicena.it
Mappa

Il centro storico di Potenza Picena sta per riprendere la sua vocazione medievale, si riempirà di drappi, locande, artisti di strada, buon cibo, tanto vino, musica dal vivo, bancarelle, spettacoli… ma soprattutto… TANTO DIVERTIMENTO!


Sono tantissimi gli eventi che la Pro Loco di Potenza Picena, ente organizzatore dell’evento, supportati dall’amministrazione comunale, ed il via al ricco programma è atteso per il 21 Settembre.

Il primo dei due week-end di festa (21 e 22 settembre) sarà completamente dedicato alla cultura, non solo quella culinaria, ma anche mostre, convegni ed incontri a tema.

Domenica 22 Settembre alle 17,30, presso il teatro Mugellini, la 7° edizione del Premio Internazionale di Poesia “Giovannino Pastocchi”. Un pomeriggio di poesia ma anche di spettacolo e ricordi.

Due invece sono gli appuntamenti culinari in programma, il primo Martedi 24 Settembre, presso il ristorante “OSTERIA DEL VICOLO” dello Chef Riccardo Carestia, presenta “Per Bacco che cena!!!” un menù a base di vino e uva. Mentre Mercoledi 25 Settembre, presso il Ristornate “ Le Scalette” la famiglia Mosconi, titolari del locale, ci delizieranno con una cena a base di Baccalà! (info e dettagli 347-3125522).

VENERDÌ 27 SETTEMBRE - “Festa in piazza”
Sarà il momento di festeggiare tutti in piazza per dare il via al programma più divertente e goliardico della manifestazione. Piazza Matteotti ospiterà concerti, spettacoli e tante sorprese. Sarà possibile anche cenare nelle locande aperte nella piazza con un menù tipico dedicato alla serata.

SABATO 28 SETTEMBRE la sera diventa dorata con la “Notte D’Oro”
La serata più attesa per mangiare e bere nelle locande sparse per il centro storico e godere dei numerosissimi spettacoli con gli artisti di strada e le bancarelle dell’artigianato che coloreranno il paese di giochi e folklore. E poi i concerti live!! Da non perdere nel Main Stage del Festival la SUD SOUND SYSTEM’ in concerto!!!

La tradizionale parata, per le vie della città, del corteo di Bacco a cavallo darà il buongiorno al paese nella giornata di Domenica 29 Settembre.

Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà totalmente catturata dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati dai rioni Porta Marina, Porta Galiziano e San Girio, che si contenderanno il Palio del Grappolo d’Oro.

Durante tutta la manifestazione, non mancherà la presenza di numerosi ospiti e personaggi, tra i tanti il noto cantante BOBBY SOLO, che sarà con noi con il suo concerto live prima della proclamazione dei vincitori del palio.

Il Presidente Giuseppe Castagna, il direttivo e i collaboratori vi aspettano per passare dei fantastici momenti e perché no, brindare insieme con un buon bicchiere di vino!


Per restare aggionati su tutti i dettagli, gli ospiti, e il programma completo:

www.prolocopotenzapicena.it

info@prolocopotenzapicena.it

347-3125522

 

oppure cliccando sulle nostre pagine social #grappolodoro

Altri Eventi Consigliati

Crocette in festa 2019

Cosa Sapere

POTENZA PICENA

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina