One big colours festival

5^ edizione


Dom, 21. Luglio 2019
ESANATOGLIA, MC
Mappa

Dopo il successo delle prime quattro edizioni come festa dei colori e la sua trasformazione in festival nel 2017, l’associazione fabricamenti con AIDO Esanatoglia e la Parrocchia di San Paterniano di Collamato, ripropone ONE BIG COLOURs Festival, in collaborazione con Cooperativa sociale Il Mosaico e Fotoclub Arti Visive B.F.I.; Media Partner: Radiogold.

Il festival si aprirà Giovedì 04 Luglio e proseguirà poi da venerdì 19 a Domenica 21 Luglio, coinvolgendo i comuni di Fabriano ed Esanatoglia, oltre alla frazione di Collamato. 

Dopo un anno di pausa, fabricamenti riprende il filo narrativo cercando di approfondire le tematiche del festival: inclusione e valorizzazione dell’individuo, promozione territoriale, condivisione tra persone di differente età, contesto sociale, cultura e attitudini, promuovendo la diversità come valore di crescita culturale e sociale.

ONE BIG COLOUR(s) Festival vedrà una serie di iniziative diffuse sul territorio, occasioni di incontro e discussione attorno ai temi del paesaggio e della diversità.

Come singoli individui, ma ancor più come comunità, abbiamo il dovere di creare reti volte a favorire e veicolare valori condivisi. Fedeli a questo spirito, nell’organizzazione del Festival sono state coinvolte diverse associazioni che credono nella diversità come valore. L’obiettivo è dimostrare che unendo le forze si può creare una comunità più coesa. Il Festival vuole essere una "festa di tutti". Non sarà quindi una manifestazione "per l'integrazione" ma una manifestazione "di inclusione", in cui ognuno potrà dare il suo contribuito culturale e/o organizzativo.

L’ingresso alla festa e a tutte le altre iniziative è libero.

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Sagra della pizza e tagliata

    MONTEPRANDONE
    Piazza dell'Unità
    16 Luglio 2019
  • Trafiletto

    San Pietrino summer street

    PESARO
    Piazza Mosca
    16 Luglio 2019
    dalle ore 20
    musica, aperitivi, mercatini, spettacolo di artisti di strada
    333.3675927 - 339.4759783
  • Trafiletto

    XVII° Festa dell’Estate

    FERMO
    Area Verde Santa Croce
    15 Luglio 2019
    ore 21.30
    Spettacolo “XFattò – Strafatti di canto”

Cosa Sapere

ESANATOGLIA

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina