Festa del Primo Maggio

concerti gratuiti, spettacoli di arte varia, laboratori, fiera mercato, giostre, intrattenimento, stand gastronomici


Mer, 1. Maggio 2019
intera giornata
Lungomare e Piazza Garibaldi
PORTO SANT'ELPIDIO, FM
0734.908263
www.elpinet.it
Mappa

Spegne 15 candeline il Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio, la festa che attira ogni anno migliaia di persone sui sette chilometri di costa della città con concerti gratuiti, spettacoli, laboratori, fiera mercato, giostre, intrattenimento e stand gastronomici per tutti i gusti e per tutte le età.

Tutto pronto anche per l’edizione 2019 dell’evento che nel corso degli anni è cresciuto per dimensioni e popolarità divenendo uno degli appuntamenti più seguiti del centro Italia. Non mancherà l’atteso concerto evento del 30 aprile, ad ingresso gratuito e che quest’anno si sposta nella suggestiva location di una rinnovata Piazza Garibaldi, accompagnato dal mercatino per le vie del Centro. A salire sul palco sarà il cantautore rapper italiano Nesli che presenterà il nuovo tour legato all’album “Vengo in pace”, in uscita in questi giorni.

Mercoledì 1 maggio la festa entra nel vivo con attese riconferme ed entusiasmanti novità.

Anche quest’anno non mancheranno i gonfiabili gratuiti, il trucca bimbi, le animazioni ed i personaggi più amati dei cartoni per i più piccoli, nel villaggio di Pompieropoli ogni bambino potrà sentirsi Vigile del Fuoco per un giorno, lo spettacolo del regno incantato darà vita ad atmosfere surreali grazie ai suoi giocolieri, lanciatori di coltelli, equilibristi e acrobati, si potranno avvicinare i pony ed altri animali della fattoria e negli spazi dedicati alle Tea Sisters si sperimenteranno golose ricette e straordinarie attività in compagnia delle eroine ispirate dalla serie di Geronimo Stilton. Non mancherà il grande luna park per tutte le età e ai più grandicelli saranno riservate attrazioni come il Bubble Football, lo spazio experience con fuoristrada e quad degli International Motor Days e la possibilità di provare l’esperienza del volo in elicottero, oltre che le suggestive ambientazioni per chi vorrà sperimentare il tiro con l’arco storico e l’arte gladiatoria. 

Numerosi i concerti, i laboratori, le esibizioni live, gli artisti di strada, le parate, gli spettacoli di magia e di teatro di strada, i momenti dedicati al folklore con La Pasquella e Li Matti de Monteco’ e tante altre occasioni di divertimento. Tra le piacevoli novità l’esibizione itinerante delle Majorette e della Banda Città di Petriolo. Divertimento per tutti con il concerto di Sandy Marton in zona Faleriense alle 18 e per concludere si ritorna in Piazza Garibaldi per scatenarsi con la cover band di celebri artisti.

Il trenino lillipuziano gratuito collegherà i quartieri Corva e Cretarola e premetterà di raggiungere agevolmente tutti gli eventi sul lungomare, saranno inoltre presenti dei punti noleggio di biciclette e risciò. Un servizio di bus navetta collegherà i parcheggi con nord, centro e sud della città.

La tradizionale mostra mercato farà da cornice agli eventi insieme alla presenza di stand gastronomici della tradizione marchigiana. Sono già in vendita presso le attività commerciali di Porto Sant’Elpidio i biglietti della tradizionale Lotteria del Primo Maggio che anche quest’anno mette in palio un buono spesa del valore di € 1000, prestigiosi capi di abbigliamento, trattamenti benessere ed esperienze gastronomiche, scarpe, orologi, gioielli ed altri servizi per un totale di 29 premi.

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Festa di Sant'Aureliano martire

    GROTTAMMARE
    Oasi Santa Maria dei Monti
    26 Aprile 2019
    stand gastronomici, giochi popolari e musica dal vivo
    Comune 0735.7391
  • Trafiletto

    Festa di Sant'Aureliano martire

    GROTTAMMARE
    Oasi Santa Maria dei Monti
    27 Aprile 2019
    stand gastronomici, giochi popolari e musica dal vivo
    Comune 0735.7391

Cosa Sapere

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina