31° Sapori e Aromi d'Autunno

al Codma di Fano i sapori della Terra Marchigiana. Un grande Salotto del Gusto con cento aziende che espongono i migliori prodotti del territorio


da: Dom, 18. Novembre 2018
 a: Dom, 25. Novembre 2018
CODMA zona Rosciano
FANO, PU
392.9930653 - 338.8328092
www.saporieraromi.info
Mappa

Sapori e Aromi…. è la vetrina dei sapori delle Mache, delle eccellenze del territorio che dalla sua nascita, nel 1988, rivolge l’attenzione alla qualità dei prodotti e alla loro conoscenza, consigliando regole base per una sana alimentazione e consumi consapevoli, favorendo la cultura alimentare e, non di meno, l’economia del territorio.

Un centinaio le aziende che partecipano alla kermesse con prodotti del territorio: formaggi, tartufi, vini, salumi, oli, pane e pasta, funghi, confetture e particolarità gastronomiche di ogni tipo e che riempiranno quello che per l’occasione tutti chiamano Salotto del Gusto, insieme ad una lunga serie di appuntamenti che arricchiscono il programma: una fucina di eventi di livello regionale e nazionale come il Gran Galà dell’Olio Marchigiano 2018, ExpOlea, il Premio L’Oro delle Marche, la XXXI Mostra Micologica regionale, la 5ª Camminata Gusto & Cuore e i momenti riservati alla Salute, Sport e Solidarietà, con l’appendice invernale di BacalàFest e GiroBacalà che completano il programma della manifestazione. Anche in questa edizione si rinnova la collaborazione degli Istituti di Istruzione Superiore, Istituto agrario A.Cecchi di Pesaro, del Liceo Artistico A. Apolloni di Fano e della Scuola Primaria F. Tombari di Bellocchi di Fano, quale connubio e diretto coinvolgimento degli studenti.

“Sapori e Aromi d’Autunno anche quest’anno trasformerà il CODMA, e Fano tutta, in un vero Salotto del Gusto” - così Giorgio Sorcinelli, direttore e coordinatore della manifestazione, introduce la nuova edizione - “Questa è, infatti, una manifestazione che abbraccia il panorama dei migliori prodotti agricoli ed enogastronomici marchigiani, un evento culturale ed economico tra i più importanti della Regione, la vetrina delle eccellenze del territorio che, con una scrupolosa selezione delle aziende e delle loro produzioni, dà lustro alla nostra meravigliosa Terra Marchigiana e alle sue produzioni, spesso fiore all’occhiello del gusto Made in Italy”.

“Abbiamo sempre pensato a Sapori e Aromi d’Autunno - aggiunge Francesco Fragomeno, Presidente dei Viandanti dei Sapori - come una manifestazione capace di fare rete tra produttori di qualità e consumatori curiosi. Evidentemente avevamo ragione: siamo arrivati ad organizzare la 31^ edizione avendo sempre l’appoggio di Enti, istituzioni, associazioni ed aziende del territorio e potendo contare su una vasta partecipazione di pubblico”.

Cosa Sapere

FANO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina