Festa del Primo Maggio

concerti gratuiti, spettacoli, laboratori, fiera mercato, giostre, intrattenimento, stand gastronomici


Mar, 1. Maggio 2018
intera giornata
Lungomare e Piazza Garibaldi
PORTO SANT'ELPIDIO, FM
0734.908263
www.elpinet.it
Mappa

Da 14 anni a Porto Sant’Elpidio il Primo Maggio non è più solo la giornata della gita fuori porta. Da 14 anni centinaia di migliaia di persone invadono gli otto km di costa della città per godersi concerti gratuiti, spettacoli, laboratori, fiera mercato, giostre, intrattenimento e stand gastronomici per tutti i gusti e per tutte le età, concentrati in uno spazio accessibile ad ingresso gratuito.

Tutto pronto anche per l’edizione 2018 dell’evento che nel corso degli anni è cresciuto per dimensioni e popolarità divenendo uno degli appuntamenti più seguiti del centro Italia. Circa 150.000 le presenze degli anni passati anche grazie alla convenzione “Vieni a Dormire da Noi. Speciale notti in città” promossa dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con le strutture ricettive che anche per il 2018 offrono un pernottamento in città a soli 19 euro (21 euro colazione inclusa) ed offerte ancor più vantaggiose per i gruppi da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio nelle strutture convenzionate.

Questa la grande novità di quest’anno: il tradizionale concerto Anteprima che apre i festeggiamenti, nel 2018 diventa un vero e proprio festival di 4 giorni dedicati alla buona musica dal vivo assolutamente ad ingresso gratuito. Si parte con la dance anni ’90 di Dj Datura per We Love The Nineties di venerdì 27, l’attenzione si sposta sull’avanguardia della scena musicale italiana il 28 con il rapper Ghemon ed il 29 con i Slow Roam che apriranno il concerto di Pop X, si conclude il 30 aprile con il tradizionale concerto Anteprima il cui programma definitivo sarà diramato nei prossimi giorni. Tutto ad ingresso gratuito a partire dalle ore 21 presso l’area ex Orfeo Serafini lungomare centro.   

La festa entra nel vivo domenica 1 maggio giorno in cui gli 8 km di lungomare si riempiranno di spettacoli ed attrazioni per un pubblico di ogni età.

Anche quest’anno non mancheranno i gonfiabili gratuiti per i bambini, il villaggio di Pompieropoli in cui ogni bambino potrà sentirsi Vigile del Fuoco per un giorno, le street band che percorreranno l’intera fiera mercato di 8 km, i numerosi concerti, i laboratori,  le esibizioni live, i parchi avventura, gli artisti di strada e tante altre occasioni di divertimento completamente gratuite. Tra le piacevoli novità il laboratorio dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso che realizzerà sul momento un’opera d’arte effimera.  Divertimento per tutti con lo spettacolo Family Show, festa della famiglia, un vero e proprio spettacolo televisivo con telecamere, maxi schermo e più di 40 cambi d’abito.

Un trenino gratuito collegherà i quartieri Corva e Cretarola e premetterà di raggiungere agevolmente tutti gli eventi sul lungomare, saranno inoltre presenti dei punti noleggio di biciclette e risciò. Un servizio di bus navetta collegherà i parcheggi con nord, centro e sud della città e per chi vorrà sperimentare l’emozione del volo, presso l’area Orfeo Serafini sarà possibile fare un giro in elicottero. La tradizionale mostra mercato farà da cornice agli eventi insieme alla presenza di stand gastronomici della tradizione marchigiana. Sono già in vendita presso le attività commerciali di Porto Sant’Elpidio i biglietti della tradizionale Lotteria del Primo Maggio per la cui estrazione bisognerà attendere giovedì 10 maggio e che anche quest’anno mette in palio un buono spesa del valore di 1000 euro, borse in pelle, trattamenti benessere, orologi, gioielli ed altri ricchi premi.

Altri Eventi Consigliati

  • ASCOLI PICENO Fritto Misto

  • SAN SEVERINO MARCHE Baricentro

  • Trafiletto

    Festa San Giorgio

    MONTAPPONE
    Vie del centro
    21 Aprile 2018
    intera giornata
    sagra de li caciù co' la fava co' la crema e dolci locali, panini, spettacolo musicale in serata con i Folkappanka
Morrovalle - Festa di San Gabriele 2018

Cosa Sapere

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina