15 Dicembre 2024 ore 17Teatro Bramante Urbania (PU)0721.849053
15 Dicembre 2024 ore 17Teatro Bramante Urbania (PU)0721.849053
Descrizione
Appuntamento con Andar per fiabe, stagione dedicata alle famiglie nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo del MiC e della Regione Marche. Al Teatro Bramante di Urbania alle ore 17 con "Appeso ad un filo" di Di Filippo Marionette.
Appeso ad un filo è uno spettacolo di marionette pieno di semplicità e poesia che coinvolge, commuove e diverte. Le marionette sono vive, vive perché capaci di trasmettere emozioni. Lo spettacolo è in stile cabaret, senza parole, ma dove ogni personaggio racconta la sua storia attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con i manipol-attori - Remo Di Filippo e Rhoda Lopez -che, con sapiente maestria, mostrano la magia delle marionette. Perfetto per tutte le età, incanta i bambini e fa sognare gli adulti. I costumi sono di Daniela Sergiacomi e le musiche di Luca Nutricati.
Andar per fiabe offre fino ad aprile un ricco cartellone dedicato alle famiglie di 23 appuntamenti in 15 teatri di altrettanti comuni del territorio: Cagli, Fano, Frontone, Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, Mombaroccio, Pesaro, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro Auditore, Urbania, Urbino e Vallefoglia. 22 sono le compagnie, specializzate in teatro per l’infanzia, spesso vincitrici di prestigiosi premi nazionali e internazionali, provenienti da tutta Italia che accompagneranno bambini e famiglie in questa rassegna al servizio della fantasia, della curiosità e della straordinaria capacità di ascolto dei piccoli, grandi spettatori. Programma completo su www.amatmarche.net.
Informazioni: AMAT, uffici di Pesaro 0721 849053 – 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it, biglietterie circuito vivaticket, anche on line.