Teatro Ragazzi
dal  05 Maggio 2023
al  28 Maggio 2023
ore 18
Teatrino del Piano Ancona (AN)071.82805
Stampa

Descrizione

Debutta venerdì 5 maggio alle ore 18 al Teatrino del Piano di Ancona la nuova produzione del Teatro del Canguro HÄNSEL E GRETEL_FAVOLA DA TAVOLA con Natascia Zanni, oggetti di scena Nicoletta Briganti, tecnico Lorella Rinaldi, testo di Adriana Zamboni e Lucio Diana, regia di Adriana Zamboni.
 
Hänsel e Gretel_Favola da tavola fa parte di una sezione di spettacoli prodotti da Marche Teatro _Teatro del Canguro, pensati per i più piccoli, partiti la scorsa estate con Il gioco dell’oca verde, dedicati alla sostenibilità ambientale e non solo.
 
Per tutto maggio lo spettacolo sarà in scena sempre alle ore 18: dal 5 a domenica 7 maggio; da venerdì 12 a domenica 14; poi ancora da venerdì 19 a domenica 21 e da venerdì 26 a domenica 28 maggio.
 
La conoscete la fiaba di Hänsel e Gretel? È una vecchissima storia che hanno trascritto i Fratelli Grimm all’inizio del 1800 e riguarda un periodo in cui in Europa c’era tanta fame.
Qui oggi le cose sono un po’ cambiate, ma quando ci viene quel languorino, cosa mangiamo?
Con questo spettacolo proviamo a giocare con il cibo usando la Fantasia.
 
I bambini vengono accolti davanti ad un tavolo che presto verrà apparecchiato: si tratterà di una colazione? Di una merenda? Cosa nasconderà il classico cestino da pic nic?
Ci sono cose da mangiare, ma c’è anche altro, come il necessario per preparare il tè o il caffè… però, a ben guardare, tutti questi oggetti fan venire voglia di giocare. Una mela non è solo un frutto, ma con un po’ d‘immaginazione, può trasformarsi nel viso di un bambino, così come una caffettiera può diventare una strega dal naso adunco.
La casa della strega nel bosco è piena di dolci squisiti, ma saranno buoni questi cibi di cui si abbuffano i due affamati bambini?
Forse Hänsel, costretto a mangiare in gabbia, si sarà sentito come un pollo all’ingrasso e chissà quanto tempo gli occorrerà per ritornare in forma!
Tra gioco e fiaba i personaggi si creeranno con ciò che c’è sul tavolo e si capirà perché la casa della strega fa venire il mal di pancia.
 
Biglietto € 5.00
prenotazione obbligatoria allo 071 82805
teatro con oggetti (per bambini dai 3 agli 8 anni)
 
www.teatrodelcanguro.it
www.marcheteatro.it
 
 
 
 
 

 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA