Teatro Ragazzi
15 Maggio 2022 ore 17Teatro Sperimentale Pesaro (PU)0721.849053
Stampa

Descrizione

Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 15 maggio al Teatro Sperimentale di Pesaro con lo spettacolo I Bestiolini di e con Gek Tessaro.
 
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro edito da Panini, dove prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione allegra e giocosa, tenera talvolta semplice tanto da essere adatta a un pubblico anche di piccolissimi, è ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi. Gek Tessaro racconterà la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati “Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccoletti potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini ecco a voi i bestiolini!”.
 
Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
 
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (biglietto posto unico numerato bambini da 0 a 3 anni euro 1,50 –posto unico numerato bambini 5 euro adulti 8 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16. Inizio spettacolo ore 17.
 
 
 
 

Luogo

Cosa Sapere

PESARO

Cosa Vedere

PESARO