Teatro Ragazzi
dal  12 Luglio 2020
al  18 Luglio 2020
 Porto Sant'Elpidio (FM)www.iteatridelmondo.it
Stampa

Descrizione

Il Festival di teatro per ragazzi confermato a Porto Sant'Elpidio dal 12 al 18 luglio
Confermato, confermatissimo. Il Festival Internazionale di teatro per ragazzi “I Teatri del Mondo” a Porto Sant'Elpidio si farà: l'edizione numero 31 è in programma dal 12 al 18 luglio 2020. Il festival che da decenni accompagna bambini e ragazzi all'insegna del teatro è tra le prime certezze della prossima estate. La notizia arriva dopo il confronto di venerdì mattina tra Amministrazione Comunale e associazione Lagrù, che con il direttore artistico Oberdan Cesanelli organizza il Festival.

“E' un piacere confermare il Festival – annuncia il Sindaco Nazareno Franchellucci – per noi sarà la prima vera manifestazione post emergenza Covid. Che sia una iniziativa dedicata ai bambini è un bellissimo segno di speranza per Porto Sant'Elpidio, riconosciuta come Città Amica dei bambini e degli adolescenti. Avere a disposizione ampi spazi sia naturali che riqualificati, come la piazza, è un importante vantaggio e conferma Porto Sant'Elpidio la casa del Festival”.

 

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: “I Teatri del Mondo sarà uno dei primi festival di teatro per ragazzi in Italia a ripartire – riferisce il direttore artistico Oberdan Cesanelli – e quello che ci fa più piacere annunciare è che la trentunesima non sarà un'edizione ridotta. Stiamo studiando le modalità adeguate per lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza e la disponibilità degli spazi in città ci permetterà di non rinunciare quasi a nulla. Come già annunciato la scorsa estate, il manifesto di questa edizione è firmato dalla disegnatrice Marvel Sara Pichelli e confermiamo il Premio città dei bambini, con 9 compagnie teatrali in gara, selezionate da una giuria di esperti”.

 

Sette giorni di spettacoli che piccoli e grandi hanno imparato ad amare e ai quali non si rinuncerà: com'è ovvio, le modalità di accesso agli eventi sarà adeguata ai protocolli di sicurezza, ma la voglia di stare insieme, ridere, cantare, riflettere, stupirsi, quella sarà ancora più grande. Il programma ufficiale sarà reso noto nei prossimi giorni.

 

 

Luogo

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Sapere

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Vedere