Domenica 8 febbraio, alle 17.15, al teatro Angeletti di Sant’Angelo in Pontano, secondo appuntamento con la commedia leggera di Achille Campanile, MOGLIE INGENUA MARITO MALATO presentata dal Nuovo Teatro Piceno di Castel di Lama, per la regia di Mara Nicolai e Gianfranco Fioravanti.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti, con l’amministrazione comunale santangiolese e l’Unione Montana Monti Azzurri.
Dopo l’apertura con ROBA DA MATTI, che ha fatto registrare una presenza di pubblico eccellente e numerosissima, il secondo appuntamento presenta un’opera di difficile esecuzione, fine, nello stile di Achille Campanile.
Note di regia:
Un professore universitario alla vigilia di una serie di conferenze sulla fedeltà di coppia nel mondo animale, scopre due protuberanze che stanno crescendo sulla sua fronte. Ad aumentare la perplessità sulle cause dello strano evento, la confessione di tradimento da parte della moglie. Di qui un intreccio in cui equivoci e fraintendimenti si fondono in una sorta di giallo con situazioni al limite del surreale, come nel più puro stile di Achille Campanile, lasciando indizi che portano ad uno stralunato colpo di scena finale, perfettamente coerente con la linea narrativa.
La rassegna è anche sostenuta dalle aziende Oro della Terra e Infissi Design.
Per ogni spettacolo sarà prevista la distribuzione di un piccolo omaggio di natura edibile.
Info
335.7681738
Biglietti su Liveticket; un’ora prima dello spettacolo in biglietteria.
Ingresso: 13 €
Under 16: omaggio
Il biglietto di ingresso o l’abbonamento danno diritto anche alla visita gratuita del MUSEO TIPOLOGICO PERMANENTE DEL PRESEPE D’AUTORE – COLLEZIONE CASSESE, situato all’interno del teatro Angeletti, prima o dopo la rappresentazione.