Teatro e Danza
29 Aprile 2026 ore 21,15Auditorium Benedetto XIII Camerino (MC)071 2072439www.amatmarche.net
Stampa

Descrizione

scritto e diretto da Claudio “Greg” Gregori
aiuto regia Maria Chiara Augenti

Gin Cooper è un crooner alla Dean Martin. Sa di non essere uno stinco di santo e sa che prima o poi la sua donna lo manderà al Diavolo.
Ma lui, il Diavolo, l’ha già conosciuto!
Un monologo frizzante, salace e dissacratorio, in cui Greg (alias Gin Cooper) racconta del suo rapporto con questa discussa entità fin dai primi avvistamenti durante la scuola dalle suore, quando iniziò a scoprire quanto il Signore descritto nelle sacre letture assomigliasse a un boss della malavita.
Greg ci narra del suo amore per la Musica che lo conduce a quel famoso crocevia dove ha il primo vero incontro con il Diavolo che, con la scusa d’insegnargli il Blues, comincia a spiegargli come stiano davvero le cose; gli illustra le stranezze e gli incongrui delle sacre letture, gli stuzzica la curiosità, rafforza i suoi dubbi e ne istiga ponderazioni spesso imbarazzanti.
Tra gag, passaggi della Bibbia, giochi di parole, aneddoti, parabole, canzoni e immagini spiazzanti, gli spunti di riflessione sono molti e sicuramente rischiano di far storcere qualche naso, specialmente a chi ha finalmente trovato la sua zona di conforto in questo ipocrita mondo politically correct.
E quando il Diavolo offrirà a Gin Cooper la possibilità di resettare tutto con un nuovo Big Bang, semplicemente premendo un pulsante, qualcuno farà il tifo per lui.

Luogo

Cosa Sapere

CAMERINO

Cosa Vedere

CAMERINO