La stagione del Teatro Goldoni di Corinaldo realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche con Teatro Time propone, martedì 30 dicembre il musical Cenerentola della Compagnia della Rancia.
Ispirato alla fiaba tradizionale di Perrault adattata da Saverio Marconi, con le musiche di Aldo Passarini, le liriche di Michele Renzullo, le coreografie di Ilaria Battaglioni e la regia di Ada Borgiani su quella originale di Saverio Marconi, questa Cenerentola riecheggia gli anni ‘50, arricchito dal ritmo e dalla spettacolarità della commedia musicale.
In scena Maria Cecilia Montecassiano nei panni di Cenerentola, Francesco Properzi nel ruolo del Principe, Emma Ray Rieti in quello di Clementina, Oscar Genovese è la matrigna, Valentina Noè Genoveffa e Alessia Ancillai Anastasia.
Nel 2018 Rancia VerdeBlu – la ‘parte’ della Compagnia della Rancia rivolta soprattutto ai più piccoli – ha riportato questi personaggi sulla scena e sarà l’occasione giusta per far avvicinare i bambini al teatro attraverso spettacoli di grande qualità, divertenti e al tempo stesso ricchi di valore. Una favola a lieto fine che, tra gli applausi, farà riflettere i piccoli spettatori: se alla fine i buoni sono premiati, i “cattivi”, forse, saranno perdonati.
Biglietti e info: biglietteria del Teatro Goldoni (tel. 338/6230078); prevendite biglietterie del circuito AMAT e, on line, su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Teatro Goldoni (tel. 338/6230078); AMAT tel. 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio spettacoli ore 21,15 ***