Teatro e Danza
25 Agosto ore 21,30Rocca Tiepolo Porto San Giorgio (FM)
Stampa

Descrizione

Il teatro d’improvvisazione torna protagonista dell’estate sangiorgese con la nuova edizione di “Imp-Rocca. Rassegna di improvvisazione teatrale”, ideata da Lagrù in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio. Due serate all’insegna della comicità e della creatività senza copione, in programma nella suggestiva cornice di Rocca Tiepolo: lunedì 28 luglio e lunedì 25 agosto, entrambe con inizio alle ore 21.30, a cura della compagnia Rishow. Un palco, pochi oggetti e tante idee: il pubblico sarà ancora una volta protagonista, con i propri suggerimenti, della nascita in tempo reale di storie esilaranti e imprevedibili.
 
Il primo appuntamento, lunedì 28 luglio, propone lo spettacolo “Non si butta via niente”, un’esplosione di creatività green in forma di short-form teatrali. “È uno spettacolo composto da una serie di scene brevi, tutte ispirate al tema dell’ecologia e della raccolta differenziata”, spiega Michele Gallucci, attore fermano e volto della compagnia Rishow. “Useremo spunti originali che arrivano direttamente dai materiali riciclabili – carta, vetro, plastica, organico – per costruire situazioni comiche e inaspettate. Ogni scena si arricchirà anche degli elementi delle improvvisazioni precedenti, in un continuo gioco di rimandi e sorprese. Proprio come nell’ambiente, anche sul palco... nulla si butta!”
 
Il secondo appuntamento, lunedì 25 agosto, sarà invece l’occasione per presentare in anteprima assoluta il format originale “Impresa S.p.A.”, uno spettacolo in atto unico ambientato all’interno di un’azienda immaginaria. “È una delle nostre ultime produzioni – racconta ancora Gallucci – in cui, a partire da alcune informazioni iniziali fornite dal pubblico, come il nome dell’azienda, cosa produce e un evento inaspettato che ne sconvolge gli equilibri, costruiamo un’intera storia che attraversa personaggi, relazioni e dinamiche aziendali. Un modo per giocare con il mondo del lavoro, ma anche per raccontarlo con ironia”.
 
La rassegna “Imp-Rocca” è ormai diventata un appuntamento fisso dell’estate sangiorgese, portando sul palco forme sempre nuove di improvvisazione teatrale e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica ogni volta diversa. “Con Lagrù e il Comune di Porto San Giorgio lavoriamo da anni per far conoscere l’improvvisazione teatrale al grande pubblico – conclude Gallucci – e ci impegniamo per offrire spettacoli inediti, divertenti e intelligenti. È un modo per fare cultura e intrattenimento insieme, in uno dei luoghi più belli della nostra costa”.
 
INFO:
Ingresso unico €. 10,00
 
 

Luogo

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Vedere

PORTO SAN GIORGIO