Teatro e Danza
20 Luglio ore 21.15Rocca Tiepolo Porto San Giorgio (FM)
Stampa

Descrizione

Domenica 20 luglio, a Rocca Tiepolo (ore 21,15), va in scena la commedia dal titolo “Maria e Aristotele, la casta diva et l’amant grossier”.

“La trama racconta i nove anni di follie e passione della coppia più famosa del ventesimo secolo – spiega lo sceneggiatore e regista Walter Vallesi - . Personaggio principale è il ‘tempo che passa’ (kronos dal quale sono nati tutti gli Dei e Nike allo stesso modo, in quanto ‘Vittoria’ sulle passioni umane) interpretato da una voce esoterica. Il tempo ‘dialoga’ con i protagonisti su fatti reali della loro vita intima, sconosciuta, ricca di pudori, di trasgressioni e di grande umanità. Le immagini proiettate sullo schermo cinematografico e le romanze liriche, ambienteranno nel migliore dei modi gli spettatori. I dialoghi, le immagini e le melodie prendono spunto da fatti di cronaca, biografie e autobiografie. La storia si pone come sequel delle due commedie già rappresentate con protagonista principale il tempo che passa: ‘i Tre amanti’ (Mastroianni, Brando e De Sica) e ‘Pazzie d’amore’ (Monroe. Merini e Kahlo)”.

Gli interpreti sono Elisa Ravanesi (Maria Callas), Marco Squarcia (Arì Onassis) e Paolo Ripani (voce del tempo). Ingresso al costo di 15 euro (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro comunale). 

Luogo

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Vedere

PORTO SAN GIORGIO