Teatro e Danza
24 Marzo 2023 ore 21,15Teatro Comunale Mombaroccio (PU)0721.849053www.amatmarche.it  reteteatripu@amat.marche.it
Stampa

Descrizione

con Giuseppe Esposto e Raffaele Damen, regia Giuseppe Esposto
 
Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa venerdì 24 marzo al Teatro Comunale di Mombaroccio con Odiessea: Due canti in musica di e con Giuseppe Esposto e Raffaele Damen.
 
L'Odissea è un'opera incentrata sul viaggio, il viaggio per ritornare alla propria terra, ma anche un viaggio all'interno alla ricerca dell'anima. Le prove che affronterà Ulisse sono essenzialmente simboliche e serviranno per elevare l'anima dell'eroe. “Il nostro viaggio – raccontano i protagonisti dello spettacolo - sarà incentrato sulla sonorità dei canti. Attraverso due illustri traduzioni, Quasimodo (Polifemo) e Maria Grazia Ciani (Circe), ci inoltreremo in un cammino vocale accompagnati dalla musica della fisarmonica in un dialogo costante tra melodia e voce, significato e significante. Un percorso fatto di variazioni sul tema, la sensualità e l'incanto della maliarda Circe e la cupezza orrorifica della figura del Ciclope”.
 
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel. il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19.
 
Inizio spettacolo ore 21.15.
 
 
 

Luogo

MOMBAROCCIO

Cosa Sapere

MOMBAROCCIO

Cosa Vedere

MOMBAROCCIO