Teatro e Danza
dal  16 Marzo 2023
al  19 Marzo 2023
ore 20,45, domenica ore 16,30
Teatro delle Muse Ancona (AN)071.52525www.marcheteatro.it
Stampa

Descrizione

Al Teatro delle Muse dal 16 al 19 marzo Seagull Dreams tratto da Il Gabbiano di Cechov con Pamela Villoresi, scritto e diretto da Irina Brook, traduzione e collaborazione artistica Alessandro Anglani, aiuto regia Valentina Enea, con Pamela Villoresi, Geoffrey Carey e con Giuseppe Bongiorno, Emanuele Del Castillo, Monica Granatelli, Giorgia Indelicato, Giuseppe Randazzo e con la partecipazione in video di Miguel Gobbo Diaz; scene e costumi Irina Brook, luci Antonio Esposito, produzione Teatro Biondo Palermo in collaborazione con Dream New World – Cie Irina Brook.

Irina Brook ha avuto in sorte di essere figlia di Peter Brook e di Natasha Parry, vale a dire di uno degli innovatori del teatro del Novecento e di una delle grandi attrici che hanno incarnato la sua tradizione. In questo spettacolo, la regista inglese intreccia la propria biografia di figlia d’arte con le “visioni” de Il gabbiano di Anton ?echov, struggente meditazione sul teatro, sull’arte e sulla vita.
I temi e le atmosfere del teatro checoviano riaffiorano dal vissuto personale della regista, i cui genitori erano di origini lettoni-russe: la malinconia per un’epoca che tramonta e la tensione verso qualcosa che deve ancora nascere.
Pamela Villoresi e Geoffrey Carey sono i protagonisti di questa intensa ed emozionate riflessione sul teatro, inteso come laboratorio dei sentimenti e della vita che mira a indicare una possibile nuova direzione alle nuove generazioni.
uno spettacolo sull’essenza de Il gabbiano di ?echov, alcuni brani del repertorio checoviano si intersecavano con pagine autobiografiche e con una riflessione sulle relazioni interpersonali. Con l’aiuto dei giovani allievi del Teatro Biondo di Palermo, Irina Brook ha iniziato a tracciare una mappa ideale del teatro prossimo venturo.

Con Seagull Dreams, la regista porta avanti la sua intensa ed emozionate riflessione sul teatro, inteso come laboratorio dei sentimenti e della vita, per indicare una possibile direzione alle nuove generazioni.
 
Tutte le info sugli spettacoli orari e le modalità di acquisto biglietti su www.marcheteatro.it 
biglietti on line su www.vivaticket.com
La Stagione di Ancona di Marche Teatro è sostenuta da Comune di Ancona, Regione Marche, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche. Sponsor Tre Valli e Banco Marchigiano.
 
 

 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA