Teatro e Danza
15 Gennaio 2023 ore 17Teatro Gentile Fabriano (AN)071.2072439www.amatmarche.net
Stampa

Descrizione

di Agatha Christie, con Vanessa Gravina, Giulio Corso, con la partecipazione straordinaria di Giorgio Ferrara, regia Geppy Gleijeses.
Nato come racconto nel 1925 e in seguito trasformato in commedia teatrale a tutti gli effetti, Testimone d’accusa è fra i capolavori di Agatha Christie.La pièce fu adattata per il cinema dal grande Billy Wilder e aveva come protagonistiCharles Laughton, Marlene Dietrich e Tyrone Power.
Suspense, intrighi, misteri tratteggiati con l’inarrivabile capacità di sparigliare le carte di cui l’autrice inglese fu assoluta maestra, sono il sale di questo splendida partitura dell’inganno che si conclude con un doppio colpo di scena imitato più volte e rimasto insuperato. Geppy Gleijeses dirige un grande cast più 6 giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo.
 
Leonard Vole viene arrestato per l'omicidio della benestante Emily French. Poco prima di morire l’anziana signora, ignara del fatto che l'uomo fosse sposato, lo aveva nominato suo principale erede. Naturale dunque che sia proprio lui il maggiore sospettato dell’efferato delitto. A travolgerlo sarà però la testimonianza della moglie Romaine che invece di muoversi in difesa del marito si rivelerà un'efficace testimone dell'accusa.

Luogo

FABRIANO

Cosa Sapere

FABRIANO

Cosa Vedere

FABRIANO