Teatro e Danza
29 Giugno 2022 La Mole Ancona Ancona (AN)071.2900711  info@comcerto.it
Stampa

Descrizione

Lodovico Guenzi, in arte Lodo, non è solo uno dei fondatori e componenti de Lo Stato Sociale.
Attore, compositore, cantante, Lodo porta a Spilla 2022 il suo nuovo spettacolo teatrale, "uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio".
Uno spettacolo che parla in parte della sua vita, della morte, dell’arte e del successo, che gioca con gli stati emotivi dell’animo umano facendo ridere, piangere, riflettere.
Uno spettacolo bellissimo e sapientemente interpretato, che parla anche di bullismo e di come il destino sappia essere beffardo.
Spilla torna ad animare la città di Ancona con la sua XV edizione.
Una rassegna ricca di appuntamenti live imperdibili.
Con quattordici edizioni di successo alle spalle, festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione all’insegna della musica indipendente.
Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.
Con uno sguardo sempre rivolto ai nuovi talenti nazionali e internazionali, Spilla ha saputo ritagliarsi in quattordici edizioni un posto tra i più importanti festival musicali italiani.
L’intento del festival, nato nel 2007, è sempre stato quello di portare nella propria città artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena indipendente nazionale e internazionale.
Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri. Accanto ai grandi nomi internazionali anche Cosmo, Carl Brave, Ariete, Gazzelle e altri ancora.
Mercoledì 29 GIUGNO alla Mole
Prevendite biglietti disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it da oggi
 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA