Teatro e Danza
dal  28 Ottobre 2021
al  24 Giugno 2022
Teatro delle Muse Ancona (AN)071.52525www.marcheteatro.it
Stampa

Descrizione

Marche Teatro presenta ad Ancona al Teatro delle Muse una grande Stagione ancora più ricca ed articolata delle precedenti. 17 titoli per 54 repliche da ottobre 21 a giugno 22 tra spettacoli internazionali, grandi classici, interpreti di spicco, prosa, danza ed eventi esclusivi.
 
La Stagione è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Camera di Commercio delle Marche  in collaborazione con lo sponsor TreValli.
 
Date le vigenti norme per il contenimento ed il contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2, è prevista una capienza ridotta della sala delle Muse. I posti distanziati sono vendibili singolarmente e a coppie per i conviventi.
 
Il nuovo cartellone al Teatro delle Muse si apre dal 28 al 31 ottobre con un grande classico in prima regionale: La bottega del caffè di Carlo Goldoni con Michele Placido, prosegue dal 4 al 7 novembre con Casa di bambola di Ibsen regia di Filippo Dini.
Il 10 e 11 novembre torna l’acclamato coreografo israeliano Hofesh Schecther con lo spettacolo che lo ha reso celebre: Political mother unplugged che Marche Teatro presenta in esclusiva regionale.
Dal 18 al  21 novembre Carlo Cecchi  presenta due esilaranti atti unici di Eduardo De Filippo Dolore sotto chiave – Sik Sik L’artefice magico produzione di Marche Teatro, Teatro di Roma, Elledieffe, dal 2 al 5 dicembre Elio interpreta Giorgio Gaber ne Il Grigio, l’11 e il 12 dicembre è la volta, in prima ed esclusiva nazionale, di The Little Prince_Il Piccolo Principe nella versione danzata e recitata del coreografo e regista Luca Silvestrini; dal 16 al 19 dicembre Rocco Papaleo è Peachum nella rivisitazione firmata da Fausto Paravidino de L’opera da tre soldi di Bertold Brecht;  il 22 e 23 gennaio un altro evento internazionale assolutamente da non perdere con la celebrata compagnia Peeping Tom che presenta, in esclusiva regionale, tra teatro e danza, Kind.
Dal 3 al 6 febbraio è la volta di un testo del più amato tra gli scrittori italiani: Andrea  Camilleri ne La concessione del telefono regia di Giuseppe di Pasquale con protagonista Alessio Vassallo, dal 17 al 20 febbraio torna Claudio Bisio ne La mia vita raccontata male di Francesco Piccolo regia di Giorgio Gallione.
Il 22 e 23 febbraio salirà sul palco delle Muse la Compagnia Hervé Koubi con lo spettacolo di danza Le Nuits Barbares o les premiers matins du monde.
Il 10 e 11 marzo nuovo, esclusivo,  appuntamento internazionale con l’imprevedibile e sorprendente Elenit, varietà comico e surreale dell’artista greco Euripides Laskaridis.
Dal 17 al 20 marzo la stagione prosegue con la produzione italiana di un grande successo del West End londinese: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte  di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani. 
Dal 31 marzo al 3 aprile in  prima  assoluta andrà in scena  il nuovo spettacolo di Arturo Cirillo: Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand,  produzione Marche Teatro.
Dal 7 al 10 aprile è in programma La Classe di Vincenzo Manna con Claudio Casadio. 
Il 22 e 23 aprile, in esclusiva regionale, debutterà Bros, nuova produzione firmata da uno degli artisti italiani maggiormente riconosciuti a livello internazionale: Romeo Castellucci.
La stagione chiude con uno spettacolo in esclusiva regionale, fuori abbonamento: The sheep song della compagnia belga Fc Bergman - Toneelhuis. Lo spettacolo in programma il 23 e 24 giugno chiuderà, al Teatro delle Muse, il Festival Internazionale Inteatro.
 
Le date della campagna abbonamenti:
 
fino a sabato 25 settembre: ABBONAMENTI A 16 TITOLI
prelazione riservata ai possessori di MTCard Oro,  agli abbonati alle Stagioni di Teatro e danza 19/20 e a Poker d'Assi 2020
 
da lunedì 27 settembre: ABBONAMENTI A 16 TITOLI per NUOVI ABBONATI
 
da venerdì 1 ottobre: ABBONAMENTI a 10 titoli TEATRO + CARNET SU SPETTACOLI INTERNAZIONALI E DANZA
Gli abbonamenti a 10 titoli (teatro) saranno in vendita anche on-line su www.vivaticket.com
 
da martedì 19 ottobre: VENDITA SINGOLI BIGLIETTI e CARNET SULL’INTERO PROGRAMMA
I biglietti saranno in vendita anche on-line.
I CARNET prevedono l’acquisto di biglietti (scelta libera di data, posto e settore) su un minimo di 3 spettacoli
 
Gli abbonamenti si possono acquistare:
- contattando la biglietteria allo 071.52525
- recandosi presso la biglietteria del Teatro delle Muse (via della Loggia 1/D, Ancona)
- on-line per gli abbonamenti a 10 titoli (TEATRO) su www.vivaticket.com
 
In omaggio con l’abbonamento la MARCHETEARTOcard oro (agevolazioni, sconti e altri vantaggi)
SPECIALE PROMO: a partire dal 27 settembre i possessori di MARCHETEATROcard rossa potranno acquistare l’abbonamento a tariffa ridotta.
 
ORARI APERTURA BIGLIETTERIA
dal 15 settembre al 24 ottobre
da lunedì a sabato dalle 9:30 alle 13:00
da mercoledì a sabato dalle 15:00 alle 18:00
apertura straordinaria pomeridiana dalle 15:00 alle 18:00: lunedì 4 e martedì 5 ottobre 
 
orario biglietteria dal 25 ottobre
dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 | dal mercoledì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00
 
La biglietteria è sempre aperta un'ora prima dell'inizio degli spettacoli a pagamento
 
www.marcheteatro.it
 
 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA