Musica Leggera
31 Gennaio ore 21,15Teatro Comunale Gradara (PU)0721 849053vivaticket
Stampa

Descrizione

Sabato 31 gennaio primo appuntamento al Teatro Comunale di Gradara di Teatri d’Autore - stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC - con lo spettacolo musicale Gli U2 e le Sacre Scritture.
Lo spettacolo, un omaggio al libro di Fra Federico Russo One un modo per avvicinarsi a Dio, gli U2 tra rock e Bibbia, alterna momenti di musica e di proiezioni a momenti di racconto e citazioni bibliche e vede come voce narrante Giovanni Gregorini, appassionato di teatro e letteratura. Le musiche degli U2 sono suonate dalla band Red Rocks, da anni una delle tribute band più affermate del territorio, composta da Flavio Ceccarani alla voce, Simone Mattioli alla chitarra e piano, Fabrizio Cicetti al basso elettrico e Roberto Valentini alla batteria.
Lo spettacolo mette in luce come la band irlandese si sia ispirata nella stesura di alcuni testi delle canzoni più conosciute alle Sacre Scritture di cui Bono Vox, cantante e leader del gruppo, è un esperto conoscitore.
Inoltre, offre la possibilità allo spettatore di cogliere notizie, spunti e riflessioni sulla lunga carriera degli U2, in modo piacevole durante l’ascolto dei loro brani più significativi. La proiezione di immagini e le citazioni bibliche, che si susseguono durante l’esecuzione dei brani e la narrazione dei racconti, arricchisce e completa il lavoro.
 
Informazioni AMAT Uffici di Pesaro 0721 849053 / 366 6305500, biglietterie circuito vivaticket anche on line Inizio spettacolo ore 21.15.
 

Luogo

GRADARA

Cosa Sapere

GRADARA

Cosa Vedere