Musica Leggera
04 Gennaio 2026 17:30Teatro delle Api Porto Sant'Elpidio (FM)https://www.fabiocapponi.com/  nonsolopiano@gmail.com
Stampa

Descrizione

Il pianista e compositore marchigiano Fabio Capponi, vincitore del Premio Bruno Rosettani come “Artista Elpidiense del 2025”, presenta il suo nuovo progetto discografico "Nella Bellezza Infinita" in concerto a Porto Sant’Elpidio accompagnato dal The Resonance String Quintet.
L'evento si terrà nell'incantevole cornice del Teatro delle Api domenica 4 Gennaio 2026 alle ore 17:30.

L'Album, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming (in collaborazione con l’etichetta discografica Blue Spiral Records), è un omaggio al mondo femminile.
Come spiega l’artista “...è un viaggio attraverso la musica dedicato alla donna, in cui ho immaginato la vita di figure tanto reali quanto immaginarie. Con la 'bellezza infinita' delle loro anime, hanno lasciato o lasceranno un segno indelebile in ognuno di noi: da Jo March a Virginia Woolf, da Amelia Earhart a Mary Shelley, da Dolores Prato a Nina, mia figlia...”

Fabio Capponi, diplomato in Pianoforte al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo, inizia lo studio del piano a 7 anni. Oltre al percorso classico ha studiato jazz con M. Melillo, improvvisazione con E. Pieranunzi e composizione di musiche per film con il M° L. Bacalov e M° R. Spinosa. Nel 2009 esce il suo primo album “A Due Mani” e debutta nei teatri marchigiani con lo spettacolo “Il Sorriso di Charlie”. Nel 2016 esce “Occhi negli Occhi” e con il brano “Terra di Smeraldo” vince il terzo premio al Concorso Internazionale “M.Ravel” di Novara. Nel 2018 con l’Album “SOULS” sancisce il sodalizio artistico con la cantautrice Serena Abrami. In ambito teatrale cura e scrive musiche originali di spettacoli teatrali, tra cui quelli del filosofo Cesare Catà e della scrittrice Lucia Tancredi. Il 30 Agosto 2024 è uscito il suo nuovo Album “Nella bellezza infinita”. Nel 2025 ha vinto il Premio Bruno Rosettani come “Artista Elpidiense dell’anno” in occasione dell’Evento in onore al celebre cantante e produttore musicale italiano.

Biglietti di posto unico – intero 10 euro, ridotto 5 euro.
Riduzioni valide per under 18, diversamente abili.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro il giorno di spettacolo dalle ore 17, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com con diritto di prevendita.
Ulteriori informazioni: nonsolopiano@gmail.com.

Luogo

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Sapere

PORTO SANT'ELPIDIO

Cosa Vedere