Musica Leggera
25 Marzo 2023 ore 21,15Rebel House di Pergola Pergola (PU)335.5309570  info@rebelhouse.it
Stampa

Descrizione

Sabato 25 marzo alle ore 21:15 Giuseppe Peveri, dal grande pubblico conosciuto come Dente, uno dei più seguiti e acclamati cantautore italiani, sarà in concerto a Pergola nel salotto di Rebel House, la casa culturale nel meraviglioso palazzo Mattei Baldini.
Un concerto in solo che si preannuncia unico vista la popolarità dell’artista. Un’occasione irripetibile alla vigilia dell’uscita del suo nuovo disco “Hotel Souvenir” prevista per il 7 aprile. Un concerto incontro intimo prima dell’inizio del tour nazionale che lo vedrà suonare con la sua band nelle maggiori città Italiane.
Commentano così i direttori creativi e proprietari di Rebel House Serena Pierfranceschi e Mattia Priori: “Dente nella nostra casa ribelle è davvero un piccolo sogno che si avvera. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare chi ci sta seguendo sin da quando abbiamo spalancato le nostre porte a questa nuova avventura. Il “tam tam” che si è generato non solo nel pubblico ma anche tra gli addetti ai lavori, ci lascia senza parole, facendoci capire che non ci sono limiti e che nei prossimi anni, se il pubblico continuerà a sostenerci in questo modo, tanti altri grandi artisti potranno continuare a varcare la soglia della nostra casa”.
Per il concerto è aperta già da alcuni giorni la prevendita on-line sul sito liveticket.
Rebel House, nel centro storico di Pergola, è un centro culturale nel cuore delle Marche aperto solo in occasione degli eventi o disponibile per progetti privati.
INFO info@rebelhouse.it 335.5309570 / 333.7059437
 
DENTE BREVE BIO
Dente, al secolo Giuseppe Peveri, è un cantautore italiano, originario di Fidenza e residente a Milano. Dopo l militanza come chitarrista in formazioni rock/new wave, nel 2006 inizia la sua esperienza solista con "Anice in bocca" (Jestrai), un disco che contribuisce a definire la via italiana al pop lo-fi, la cui poetica viene portata a compimento nei dischi successivi, riconosciuti cult della nuova canzone italiana anni 2000: "Non c'è due senza te" (2007), "L'amore non è bello" (2009) e "Io tra noi" (2011), che comincia l'esplorazione di Dente verso dimensioni sonore sempre meno connotate dall'estetica lo-fi e sempre più improntate a un cantautorato classico e consapevole.

Anche la scrittura, inizialmente destrutturata, evolve progressivamente verso ricercatezza ed essenzialità, senza mai perdere la riconoscibile giocosità del linguaggio che ha consacrato lo stile di Dente. E' il percorso dei dischi "Almanacco del giorno prima" (2014), "Canzoni per metà" (2016) e "Dente" (2020). Del 2015 invece è l'esordio letterario di Dente: "Favole per bambini molto stanchi", edito da Bompiani. Nel 2023, Dente torna sulle scene con un disco prodotto da Federico Nardelli che uscirà 

Luogo

PERGOLA

Cosa Sapere

PERGOLA

Cosa Vedere

PERGOLA