Musica Leggera
06 Agosto 2020 ore 19Aia di Moroder Ancona (AN)071 898232
Stampa

Descrizione

Piacevole fuori programma per l'Ancona Jazz Summer Festival con un evento che va ad arricchire il programma dell'edizione 2020. Giovedì 6 agosto, alle ore 19, tra gli ulivi dell'Aia di Moroder, si potranno ascoltare le note del duo Andrea Dominici & Radosia Jasik al pianoforte.

Originale concerto che vede l’abbraccio fra il jazz di Dominici e la classica di Jasik. Ognuno suonerà il proprio repertorio, poi i due si incroceranno e infine affronteranno Duke Ellington a quattro mani. Per collocazione sul prato al tramonto, qualità della musica e degli interpreti, bontà dei vini e della cucina di Moroder, possiamo ben dire che si tratterà di un momento di rara godibilità.

Andrea Dominici è nato a Lecco, ma risiede a New York dal 2012. Ha vinto numerosi premi in ambito nazionale, e negli Usa ha avuto modo di suonare con tutti i massimi esponenti della scena attuale del jazz. Laureatosi alla Juilliard School, ha inciso un disco accanto a Peter Washington e Billy Drummond. Da ultimo è arrivato secondo al Premio Urbani 2020 dietro Sophia Tomelleri. Radosia Jasik, pianista polacca, vive a New York dal 2013. Vincitrice anche lei di numerosi concorsi internazionali, ha esordito alla Carnegie Hall nel 2015 e sta per laurearsi in “Music Performance” alla Hartt School nel Connecticut. In collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e il Consolato di Polonia delle Marche



INFO & BIGLIETTI

Ingresso: euro 15,00 con calice di rosato e cartoccio di fritti. Si consiglia l'acquisto sul circuito vivaticket.com (posti limitati). Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all'ingresso, varrà infatti come titolo di ingresso senza il bisogno di passare in biglietteria. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un'ora prima dell'inizio. Prenotazione a info@anconajazz.com o da Moroder ai numeri 071 898232 / 331 6342256.



























































 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA