Musica Leggera
dal  03 Giugno 2020
al  12 Giugno 2020
19:30 - 19:45
338.4321643facebook.com/concertiTAM
Stampa

Descrizione

Performance on line di 5 musicisti marchigiani
Con l’emergenza Covid-19 un’intera filiera è a rischio scomparsa. “Il settore degli spettacoli dal vivo - commenta Giambattista Tofoni, ideatore di TAM Tutta un’Altra Musica - risulta tra i più colpiti e danneggiati: lo stop delle attività culturali di inizio Marzo ha avuto e continua ad avere pesantissime ripercussioni non solo su artisti, band e compagnie ma anche su figure che sono parte integrante di tutto il sistema, come tecnici del suono, macchinisti, etc. Un mondo, quello della cultura - capace di produrre insieme al turismo il 15% del Pil - che è stato tra i primi a chiudere ed è tra gli ultimi a riaprire”.



Ma nonostante una situazione a dir poco drammatica, in questi mesi gli artisti non si sono risparmiati. “Sono stati molti attivi sui social, spesso gratuitamente e per iniziative benefiche e solidali. Ma per una ripresa del settore c’è la necessità che tutti tornino presto, anzi, prestissimo a poter vivere del proprio lavoro”.



Uno scenario, quest’ultimo, che si materializzerà a partire dalla metà del mese di Giugno, quando gli spettacoli dal vivo potranno riprendere, con le necessarie limitazioni. “Nel frattempo - rimarca Tofoni - come TAM abbiamo deciso di dare il via ad una serie di performance on line di 5 musicisti, tutti marchigiani, che in questi 23 anni hanno accompagnato la storia del nostro progetto. Una serie di brevi appuntamenti che, come una sorta di conto alla rovescia, scandiranno l’attesa del ritorno alla dimensione live”.



‘L’appunTAMento’ - questo il titolo del progetto che andrà in onda sul nostro canale Facebook - si modulerà a partire da Mercoledì 3 Giugno, sempre con orario 19:30 - 19:45. “Raccomandiamo la massima puntualità, poiché le performance saranno fruibili unicamente  durante la messa in onda. Si tratta di autentici gioielli musicali - anche per la qualità del suono - inseriti all’interno di un palinsesto che vedrà protagonisti Daniele Di Bonaventura, Serena Abrami/Enrico Vitali, Marco Pacassoni, Alfredo Laviano e Roberto Lucanero”.



Mercoledì 3/06

Daniele Di Bonaventura



Venerdì 5/06

Serena Abrami/Enrico Vitali



Lunedì 8/06

Marco Pacassoni



Mercoledì 10/06

Alfredo Laviano (FOTO)



Venerdì 12/06

Roberto Lucanero

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere