Musica Classica
08 Dicembre ore 21 Montecosaro (MC)
Stampa

Descrizione

In occasione dei festeggiamenti per i 900 anni della Chiesa della Ss. Annunziata di Montecosaro Scalo, si terrà lunedì 8 dicembre alle ore 21 un concerto speciale dal titolo “La sacra musica per la Vergine”.
Protagonisti della serata saranno l’Orchestra Sinestesie e il Gruppo Vocale A.d.A., diretti dal M° Lorenzo Perugini, in un percorso musicale che attraversa secoli di spiritualità e bellezza sonora, dedicato alla figura della Vergine Maria.
 
Il programma spazia da pagine di intensa devozione, come il Locus Iste di Bruckner e l’Ave Maria di Carrillo, a eleganti scritture orchestrali come la Serenata per archi di Elgar e La Califfa di Morricone. Tra i momenti più toccanti, l’Ave Maria composta da Don Giovanni Perugini, ex parroco della Chiesa di San Lorenzo e fondatore del Coro Santa Cecilia di Montecosaro, che verrà eseguita come omaggio alla sua figura e al suo legame con la comunità. Il concerto culminerà con il luminoso Magnificat di Perosi e il festoso Regina Coeli di Mozart.
 
Un evento unico, pensato come omaggio musicale e spirituale alla storia secolare della Chiesa dell’Annunziata, nel segno dell’arte, della fede e della comunità.
 

Luogo

MONTECOSARO

Cosa Sapere

MONTECOSARO

Cosa Vedere

MONTECOSARO