Musica Classica
28 Aprile ore 18Teatro Comunale Monte San Martino (MC)www.risorgimarche.it
Stampa

Descrizione

Il concerto di Antonello Salis vi stupirà! 
I giochi, i numeri, il virtuosismo mai fine a se stesso. 
La forza, la provocazione, l’impeto puro. 
Antonello ha sempre abituato il suo pubblico a uno show dal vivo veramente efficace, emotivamente coinvolgente: composizioni originali, dal jazz al rock all’avanguardia, dai Beatles alla canzone e tanto altro. 
Antonello è la musica, nel suo corpo c’è musica, riempie ogni spazio: alterna al pianoforte la fisarmonica, l’uno e l’altra li suona, li percuote, li possiede, come fossero un corpo.
 

Ingresso € 10,00 

https://www.ciaotickets.com/biglietti/antonello-salis-salissolo-macerata
 

 

Ricordiamo che nella stessa mattinata, alle ore 11:30, sempre a Monte San Marino, si terrà il concerto di Valeria Sturba (biglietti esauriti) presso la Chiesa Madonna delle Grazie. 

In occasione dei due eventi, sarà possibile visitare  il percorso museale di Monte San Martino che prevede la visita alla Pinacoteca Civica “Don Armindo Ricci” e alla Chiesa di San Martino Vescovo. 

Nel palazzo settecentesco della Pinacoteca Civica è custodita una collezione di quarantasei tra dipinti e bassorilievi, opere di pregio tra cui spicca la Crocifissione attribuita al celebre pittore Guido Reni. 

Nella Chiesa di San Martino Vescovo sono custoditi i tesori artistici del 1400 che fanno di questo luogo uno scrigno di meravigliose opere da scoprire. Qui si possono visitare i famosi polittici di Carlo e Vittore Crivelli, tre opere Rinascimentali di elevata raffinatezza tra le quali è presente l’unico polittico al mondo dipinto a quattro mani dai due fratelli. Il quarto polittico qui presente è una pregevole opera dipinta da Girolamo di Giovanni da Camerino.

Mattina: orario 10:00/11:30

Pomeriggio: orario 15:00/18 

Sarà possibile visitare la Chiesa di San Martino anche dopo il concerto delle ore 18:00.  Prenotazione presso la biglietteria del Teatro.

Costo: € 5,00

Luogo

MONTE SAN MARTINO

Cosa Sapere

Cosa Vedere