Musica Classica
25 Marzo 2023 ore 17Teatro Comunale Porto San Giorgio (FM)392.4450125
Stampa

Descrizione

Appuntamento conclusivo  della programmazione intitolata “Shakespeare in opera”, dedicata a tre celebri drammi di William Shakespeare: sabato 25 marzo in teatro (ore 17) c’è Falstaff.
Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura attraverso avvincenti narrazioni che precederanno i brani musicali. L’opera, in forma semiscenica, verrà eseguita con accompagnamento di pianoforte dal vivo da artisti in abiti di tradizionali. Nei panni di Falstaff ci sarà il baritono Davide Bartolucci, le allegre comari di Windsor saranno Patrizia Perozzi, Valentina Coletti e Camilla Pomilio, Ford sarà interpretato dal baritono Franco Alessandrini mentre Fenton è rappresentato da Tommaso Mangifesta. Al pianoforte si esibirà Davide Martelli, la narrazione e i costumi sono curati da Paolo Santarelli.
“Avevamo sposato ad inizio stagione l’idea di proporre opere di Shakespeare – ricorda l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti – e l’abbiamo vista realizzata con il coinvolgimento di artisti di qualità: i costumi e le scenografie sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico Preziotti-Licini. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati ed hanno accresciuto il livello del cartellone”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
 

Luogo

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Vedere

PORTO SAN GIORGIO