Musica Classica
28 Maggio ore 21,15Accademia Malibran - Sala Colonna Altidona (FM)338.8219079

Descrizione

Il grande pianista Giovanni Bellucci, uno dei più autorevoli interpreti al mondo, torna all'Accademia Malibran di Altidona.
Sabato 28 maggio alle ore 21,15 il Maestro Bellucci si esibirà nel recital Myths and Legends - Orpheus.
Attualmente Bellucci è impegnato in tournée in Italia, Francia e Irlanda; il 6 giugno suonerà per la seconda volta al famoso Blackwater Valley Opera Festival.
La rivista Diapason pone Giovanni Bellucci nella Top Ten dei pianisti lisztiani di ogni epoca, insieme a nomi quali Martha Argerich, Claudio Arrau, Alfred Brendel, Georges Cziffra, Krystian Zimerman.
Per la rivista britannica Gramophone, Bellucci “è un artista destinato a continuare la grande tradizione italiana, storicamente rappresentata da Busoni, Zecchi, Michelangeli, Ciani, Pollini”.
Bellucci sarà nuovamente in Accademia dal 10 al 12 giugno per tenere una Master Class di Pianoforte: un'occasione unica per chi volesse fruire degli insegnamenti e consigli del grande maestro.
Al termine del concerto seguirà un brindisi con i pregiati vini Cantatrice e Guarracino dell'Accademia Malibran e gli Amaretti della Valdaso.
Ingresso € 15.00
POSTI LIMITATI
Info e Prenotazioni 338.8219079

Luogo

ALTIDONA

Cosa Sapere

Cosa Vedere