Teatro Condominale la Fortuna, Via Guglielmo Marconi, Monte San Vito AN, Italia
Musica Classica
10 Aprile ore 21Teatro Condominiale La Fortuna Monte San Vito (AN)

Descrizione

Sabato 10 aprile su YouTube e Facebook alle ore 21 dal Teatro Condominiale La Fortuna di Monte San Vito Chiara Burattini (violoncello) e Umberto Jacopo Laureti (pianoforte) sono i protagonisti di Italian Cello Files in concerto!.

Dopo gli appuntamenti di approfondimento iniziati lo scorso gennaio proposti da Italian Cello Files è giunta finalmente l’ora di ascoltare nel corso del concerto, promosso con il patrocinio del Comune di Monte San Vito e in collaborazione con AMAT, i meravigliosi brani per violoncello e pianoforte scritti dai compositori di cui si è parlato nelle scorse settimane: Wolf Ferrari, Busoni, Alaleona, Mainardi e Malipiero.

Chiara Burattini, violoncellista, ha studiato con Marco Scano e Rocco Filippini e nel 2017 si è brillantemente diplomata nella classe del M° Sollima presso l'Accademia Santa Cecilia di Roma. Svolge una notevole attività concertistica presso i più importanti enti, sale e teatri italiani e internazionali ed ha collaborato con solisti di chiara fama, tra cui M. Maisky, E. Pieranunzi, V. Ashkenazy e R. Muti. È stata ospite di diversi programmi radiofonici e televisivi in diretta su Rai 1 e RAI Radio3 e ha inciso per etichette come Warner Music e Decca. È direttore artistico de “Il tempo sospeso”, festival di musica da camera di Serra de’ Conti (AN).

Umberto Jacopo Laureti, pianista, si è diplomato con lode presso il Conservatorio Pergolesi, la Royal Academy of Music e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; si è esibito nei maggiori centri europei: Royal Albert Hall, Auditorium Parco della Musica, Teatro La Fenice di Venezia, Palacio Festivales di Santander, etc. Il suo debutto discografico dedicato a rarità del repertorio italiano ha suscitato l’entusiasmo di France Musique, RAI Radio3, Radio Classica e svariate riviste. Il progetto è stato registrato al Teatro Alaleona di Montegiorgio grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Londra.

I link ai canali social di Italian Cello Files sui quali sarà possibile seguire gratuitamente il concerto sono: https://www.facebook.com/italiancellofiles, https://www.youtube.com/channel/UCfmo8qOyBcYpg7TvqmU9QXA?fbclid=IwAR3gjMLMaGa6PnNgQaiyjzIM260-bANAdV92x_AFm3recMpUP7cd0pedfd8

Luogo

MONTE SAN VITO

Cosa Sapere

MONTE SAN VITO

Cosa Vedere

MONTE SAN VITO