Mostre d'Arte
dal  26 Novembre 2022
al  29 Gennaio 2023
sabato e domenica 17,30 – 19,30
TOMAV – Torre Moresco Centro Arti Visive Moresco (FM)351 5199570  tomav.expe@gmail.com
Stampa

Descrizione

Il TOMAV Torre Moresco Centro Arti Visive, in collaborazione con Tomav Experience Associazione Culturale e con il patrocinio del comune di Moresco (FM), presenta con il titolo NESSUNO È PADRE AD UN ALTRO un progetto dell’artista Matteo Costanzo (Roma_1985) a cura di Lorenzo Madaro.
«Nessuno è padre ad un altro», frase di Elsa Morante che Carmelo Bene non smetterà mai di ripetere, è una linea di fuga senza evasione. La deterritorializzazione della genesi edipica del discorso freudiano fa accedere ad un debito inQinito, un’analisi interminabile. Nell’anno del ventennale di chi non è mai stato e ci condanna a rimanere, questo progetto, come un pozzo artesiano, desidera attivare un parallasse estetico tra Carmelo Bene e Matteo Costanzo, scevro da paternalismi o debiti formativi. Due vuoti attraversati che si sintonizzano.
In mostra, anche la prima proiezione dell'ultima green_performance #06 [svuotare il mare] realizzata a Lampedusa e prodotta attraverso un crowdfunding su Kickstarter con piu? di ottanta partecipanti e sostenuta dagli enti Invisibili in movimento e Cooperativa Sociale Utopia (PU).

Matteo Costanzo: Nessuno è padre ad un altro
a cura di Lorenzo Madaro
direzione artistica_Andrea Giusti
graphic designer_Monica Simoni

opening // 26 novembre ore 17

Luogo

MORESCO

Cosa Sapere

Cosa Vedere

MORESCO