Mostre mercato
dal  25 Marzo 2023
al  26 Marzo 2023
dalle ore 9 alle 19
Piazza Pertini Ancona (AN)393 9862023www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com
Stampa

Descrizione

"Curiosando", il Mercatino di vintage, collezionismo e artigianato, torna ad Ancona il 25 e 26 marzo. Mantenendo sempre fissa la data dell'ultimo fine settimana del mese, il mercatino torna anche a marzo nella consueta location di piazza Pertini, uno spazio importante nel centro città servito dal comodo parcheggio sotterraneo Stamira.
 
100 espositori che portano in piazza curiosità, ricordi, mobili e arredi di dimore importanti, piccolo collezionismo e artigianato artistico. Tra le cose che si potranno trovare ricordiamo abbigliamento vintage, orologi d’epoca da collezione, libri e fumetti, dischi in vinile e cd, ceramica antica e moderna, utensili da cucina della nonna, corredi, lego di tutti i tipi, bijoux vintage, giocattoli dei tempi passati, fotografie, armadi e tavoli grandi e piccoli, tappeti persiani, cornici e specchiere. Oltre ad una vasta proposta di artigianato artistico come bigiotteria, decoupage e cucito creativo.
 
Incontrando il gusto dei più giovani (ma non solo!) il mercatino guarda sempre di più al vintage di tendenza. Abbigliamento e accessori non sono solamente sostenibili ma anche in voga cavalcando una tendenza che è arrivata anche alle case di moda più famose. Nell'epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!
 
 
Info: tel. 0736 256956 - 393 9862023
www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com
Facebook  Mercatini Antiquari Instagram mercatiniantiquari

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA