Mostre mercato
dal  26 Agosto 2022
al  28 Agosto 2022
dalle ore 17 alle 24
isola pedonale centro San Benedetto del Tronto (AP)393.9862023www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com
Stampa

Descrizione

 
Ultima edizione dell'anno per l'Antico e le Palme dal 26 al 28 agosto nell'isola pedonale di San Benedetto del Tronto, nel cuore della riviera adriatica, appuntamento fisso dal 1994. La manifestazione sambenedettese di antiquariato e collezionismo è una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.
Ormai da qualche anno, infatti, la manifestazione si sposta in tour in prestigiose località turistiche italiane con gli appuntamenti di Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e Lido di Jesolo: una dimensione nazionale per la manifestazione d’antiquariato più attesa dell’estate italiana.
 
Gli espositori professionisti, provenienti da varie regioni italiane, ma anche dall'estero, aspettano i visitatori con oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche con pezzi raffinati  provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici e tante altre curiosità che vi sorprenderanno. Oggetti e accessori per arredare le case,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.
 
Numerosi gli espositori specializzati in modernariato industriale e vintage, un settore sempre più richiesto dagli appassionati, dagli arredatori e dai tanti giovani che sempre più si avvicinano al mondo del collezionismo. Lo sguardo è rivolto al look anni '60 '70 e '80 con i suoi vestiti e accessori, icone immortali di un tempo passato. La moda ripropone gli anni '80 e sempre più ragazzi sono alla ricerca del pezzo originale.
 
L’Antico e le Palme vi aspetta nell’Isola Pedonale di San Benedetto del Tronto dal 26 al 28 agosto dalle 17 alle 24.
 
 
INGRESSO LIBERO
info: Segreteria organizzativa Brandozzi A. & C snc  tel. 0736 256956 - 393 9862023
www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com FB @mercatini antiquari  IG #mercatiniantiquari
 

Luogo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Sapere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Vedere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO