Mostre mercato
dal  27 Novembre 2021
al  28 Novembre 2021
dalle ore 9 alle ore 19
Viale della Vittoria Ancona (AN)393.9862023www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com
Stampa

Descrizione

Con il mese di novembre "Curiosando", il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, torna ad Ancona come sempre puntuale l'ultimo fine settimana del mese. Sono numerosi gli espositori di antiquariato, modernariato e vintage che porteranno in piazza opere uniche e originali, pezzi di arredo e di design introvabili, il collezionismo che appassiona gli intenditori. Sarà un fine settimana animato grazie anche alla concomitanza degli eventi di Natale previsti nel centro città.  
L'evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e della  Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, è l'appuntamento fisso che da oltre venticinque anni richiama in città curiosi e appassionati del passato. Ad attenderli in questa edizione tantissimi espositori provenienti da varie regioni d'Italia che oltre a presentare oggetti del passato si concentreranno anche sull'artigianato a tema natalizio. Bravissimi maestri artigiani sono all'opera per presentare il meglio del fatto a mano, curiosità e creatività sono all'ordine del giorno.
Ricordiamo che nei mesi di novembre e dicembre il mercatino si svolge in viale della Vittoria e quindi solo temporaneamente si lascia la tradizionale location di piazza Pertini.
Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax. Un servizio di assistenza controllerà il rispetto delle norme antiCovid.
Nell'epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!
Prossima data: 18 e 19 dicembre 2021 viale della Vittoria
Info: tel. 0736 256956 393.9862023
www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com
FaceBook  @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari
  
 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA