Mostre mercato
dal  06 Giugno 2020
al  07 Giugno 2020
dalle ore 9 alle 20
Lungomare Gramsci Porto San Giorgio (FM)
Stampa

Descrizione

Essenze, aromi e novità con 60 espositori


“Il Mare in fiore" è la novità del prossimo weekend sangiorgese. La mostra-mercato florovivaistica colorerà il  tratto centrale del lungomare Gramsci da sabato 6 a domenica 7 giugno con l’ottava edizione voluta dall'Assessorato al Commercio. Le recenti norme contro la diffusione dell’epidemia Covid 19 hanno portato Comune e MyLove Eventi a lavorare ridefinendo spazi, luoghi e modalità per poter permettere lo svolgimento. “L'orario di apertura degli stand va dalle 9 alle 20 circa – afferma Carmen Lisa Carella della MyLove Eventi - . La mostra mercato florovivaistica vedrà la presenza anche di artigianato e prodotti alimentari. Gli operatori che abbiamo coinvolto saranno circa 60,  Si tratta di una manifestazione che riparte nonostante le grandi difficoltà del momento, figura tra le pochissime organizzate nell’Italia Centrale. E’ facile immaginare gli sforzi che sosteniamo per rispettare i protocolli di sicurezza, trasmetterli agli operatori e adeguarci in tempi stretti”.



Numerose e curiose le novità: i visitatori troveranno piante fiorite grasse, attrezzatura per la cura del verde, un banco di 9 metri specifico sui bulbi, uno stand sulle varie tipologie di peperoncino. “Avremo un operatore siciliano con bouganville ed agrumi, operatori laziali si collocheranno con uno spazio tutto sulle rose – prosegue Carella - . Tra gli artigiani avremo hobbisti con creazioni fatte a mano di coordinati di mascherina, fascia per capelli e infradito floreali. Non mancheranno la frutta (fresca, secca e disidratata), il miele, le confetture, spezie, farine e le terrecotte di Deruta".

La pedonalizzazione del lungomare e la decisione dell’Amministrazione comunale di rendere gratuiti i parcheggi blu per il mese di giugno puntano a favorire le presenze.



“Ringraziamo gli operatori per la risposta che hanno voluto dare, rinnovando il loro investimento sulla città – aggiunge l'assessore Valerio Vesprini - . Avremo una location differente rispetto al passato anche il favore delle recenti necessità di distanziamento sociale. Nel pianificare la mostra-mercato si è tenuto conto di una serie di criticità (comprese quelle del settore florivivaistico), superate con tenacia e capacità organizzative non usuali”.

 

 

Luogo

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Vedere

PORTO SAN GIORGIO